Riprese a Varazze le funzioni religiose

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.05.2020.                            Home page

Riprese a Varazze le funzioni religiose

I Padri Domenicani optano per lo storico chiostro per ospitare i primi fedeli della messa mattutina.

In una atmosfera di composta partecipazione lunedì 18 maggio 2020, anche Varazze entrata nella “fase 2” della lotta al Coronavirus ed ha celebrato la sua prima S. Messa nelle varie chiese della città e delle frazioni.

I Padri Domenicani hanno riunito i fedeli nel chiostro, dove il Priore padre Daniele Mazzoleni, coadiuvato da fra Candido Capitano e il servizio d’ordine coordinato da padre Giovanni Bertelè e dalle Terziarie Domenicane, ha officiato il servizio religioso nel ricordo di San Giovanni Paolo II, nel suo centesimo anniversario della nascita, ricordandone i grandi meriti di pastore e di divulgatore della fede nel mondo.

Distanziati secondo le regole in vigore, i fedeli hanno composto una cornice di suggestiva bellezza al chiostro cinquecentesco, ideale luogo di preghiera anche in vista della prossima stagione estiva e della conclusione del “Mese Mariano” di domenica 31 maggio, nonché di altre eventuali manifestazioni.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Mag 2020 alle 19:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.