La Scuola Primaria di Varazze ha aderito alla “Giornata Mondiale per il Clima”

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.10.2020.                                 Home page

La Scuola Primaria di Varazze ha aderito alla “Giornata Mondiale per il Clima

Mattina di venerdì 9 ottobre 2020, gli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Massone” di Varazze, con i loro insegnanti, hanno aderito alla protesta mondiale di Fridays For Future “Scendiamo in piazza per il Clima”, sfilando con cartelli e striscioni lungo il perimetro interno del cortile, nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza epidemiologica da covid-19, per dire ancora una volta, forte e chiaro, “alle persone che sono al potere delle Pubbliche Amministrazioni locali, regionali e nazionali, di dare priorità alla sopravvivenza dell’umanità piuttosto che all’avidità di pochi“.

Il cambiamento climatico deve essere trattato come una crisi, che necessita di urgenti interventi mirati e finalizzati al contenimento di: alluvioni, siccità, incendi, uragani, distruzione dei raccolti, migrazioni di milioni di persone a causa della crescente desertificazione, consumo del suolo, inquinamento di terra, mare e aria. Una potenziale e devastante crisi climatica, che le persone al potere non possono più continuare a ignorarla o negarla, ma devono prenderne piena coscienza e agire con urgenza “senza se e senza ma“.

L’iniziativa degli alunni della scuola varazzina, di aderire alla manifestazione dedicata alla sostenibilità climatica e alla salvaguardia del pianeta, si prefigge di promuovere le buone pratiche da mettere in atto nella vita di ogni giorno di tutti i cittadini, nessuno escluso. Soprattutto, non facciamoci influenzare negativamente da periodiche notizie su criminali comportamenti: stoccaggio di rifiuti in capannoni abbandonati, poi dati alle fiamme; sversamenti di liquidi industriali inquinanti e percolato in ruscelli, fiumi e mare; discariche abusive di grandi e piccole dimensioni; ecc.

Contrastare la sempre più pressante problematica, non è un’impresa facile da realizzare; ma, se ognuno di noi, grandi o piccini, dedichiamo un poco della nostra attenzione e un corretto comportamento nel rispetto dell’ambiente e soprattutto di noi stessi, chissà … forse ce la possiamo fare. Facciamolo!

Immagini da PF Città di Varazze: … Album fotografico … >>

. Fridays For Future Italia

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Varazze, Fridays For Future: scendiamo in piazza per il clima … >>

. www.sevenpress.com: … La Scuola Primaria di Varazze ha aderito alla Giornata Mondiale per il Clima … >>

. www.ivg.it: … Varazze, gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Masone” sfilano per Friday For Future. Cartelli e striscioni per aderire alla protesta mondiale “Scendiamo in piazza per il Clima” – fotogallery … >>

. www.savonanews.it: … La Scuola Primaria di Varazze ha aderito alla Giornata Mondiale per il Clima …>>

. www.ecodisavona.it: … La Scuola Primaria di Varazze ha aderito alla Giornata Mondiale per il Clima … >>

. limonte.news: … Gli alunni della Scuola Primaria di Varazze hanno aderito alla giornata giornata per il Clima … >>

. www.104news.it: … Varazze, gli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Massone” hanno aderito alla Giornata sul clima … >>

. www.liguria24.it: … Varazze, gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Masone” sfilano per Friday For Future … >>

. geosnews.com: … Varazze, Fridays For Future, Scendiamo in piazza per il Clima … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ott 2020 alle 19:05 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.