Alla libreria Start di Varazze laboratorio con le storie foto illustrate di Marianna Balducci

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.10.2020.                                 Home page

Alla libreria Start di Varazze laboratorio con le storie foto illustrate di Marianna Balducci

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 16:00 a Varazze, presso Start, la libreria per giovani lettori, di via Rossello n.7, appuntamento con scatta, disegna, racconta: le storie foto-illustrate di Marianna Balducci. Letture e laboratorio.

Evento gratuito riservato a bambini di minimo 6 anni. Posti limitati è obbligatoria la prenotazione al numero 019 2217579 o info@libreriastart.it. I partecipanti possono portare e utilizzare il proprio astuccio.

La combinazione tra fotografia e illustrazione ci impone di esercitare lo sguardo a trovare più che a inventare. Come investigatori a caccia di indizi, selezioniamo porzioni di realtà e segni per poi combinarli in percorsi che ci mostrino le cose attorno a noi sotto una luce nuova. Attraverso le pagine delle sue ultime uscite editoriali per l’infanzia, Marianna Balducci accompagnerà adulti e bambini alla scoperta di nuovi sguardi in un pomeriggio di letture (con una piccola sorpresa per chi vorrà mettere le mani all’opera).

Marianna Balducci – Illustratrice riminese, è laureata in moda e lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Il disegno è il suo mestiere, il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Al disegno affianca l’attività di docente in un seminario di comunicazione visuale per la facoltà di moda di Rimini (Alma Mater Studiorum, Bologna). Scrive di libri e attività educative legate al disegno per i magazine online “Ad Un Tratto e Occhiovolante“.

Per lo svolgimento dell’incontro, verranno seguite tutte le procedure di sicurezza previste dalla vigente normativa.

Per info e prenotazioni 019 2217579 oppure: info@libreriastart.it.

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, laboratorio con le storie fotoillustrate di Marianna Balducci … >>

. limonte.news: … L’illustratrice per ragazzi Marianna Balducci alla libreria Start di Varazze … >>

. www.ecodisavona.it: … Alla libreria Start di Varazze laboratorio con le storie foto illustrate di Marianna Balducci … >>

. geosnews.com: … Alla libreria Start di Varazze laboratorio con le storie foto illustrate di Marianna Balducci … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ott 2020 alle 08:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.