Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Gino Pittaluga

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.01.2021.                                 Home page

Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Gino Pittaluga

Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa, all’età di 83 anni, di Luigi Pittaluga, comunemente chiamato Gino, avvenuta nella serata di mercoledì 13 gennaio all’Ospedale S. Paolo di Savona, per complicazioni post traumatiche.

Molto conosciuto negli ambienti sportivi e già dirigente del Varazze F.B.C. (Associazione Sportiva Dilettantistica Varazze Don Bosco 1912), con una vita alle spalle di albergatore e, successivamente, quale operatore commerciale nel campo automobilistico, Pittaluga militava con impegno nella vita politica di Varazze, quale esponente del Partito Liberale, collaboratore dell’On. Biondi, con il quale manteneva rapporti di sincera e proficua amicizia.

Colpito recentemente negli affetti familiari per la scomparsa immatura della figlia Anna (Ninni), Gino era attorniato dalla calda amicizia consolidata in anni di dedizione al Calcio, specialmente nel settore giovanile ed esponente della tifoseria locale del “suo” Genoa.

I funerali, previo il S. Rosario, si svolgeranno alle ore 11:00 di sabato 16 gennaio 2021, nella chiesa conventuale di San Domenico a Varazze.

Alla moglie Matilde, segretaria storica dell’Associazione Commercianti e dell’UNITRE Varazze, ai figli Alessandro e Ruggero e ai nipoti tutti, le sincere condoglianze della redazione di Ponente Varazzino.

(Testo di Mario Traversi)

. UNITRE Varazze: … Il dolore è grande per tutti noi che abbiamo conosciuto Gino e che vogliamo tanto bene alla carissima Matilde. Il Presidente: Laura De Bellis.

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze piange la scomparsa di “Gino” Pittaluga, sabato i funerali …>>

. www.savonanews.it: … Lutto a Varazze per la scomparsa di Luigi Pittaluga …>>

. www.sevenpress.com: … Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Gino Pittaluga …>>

. limonte.news: … Cordoglio a Varazze per la scomparsa Gino Pittaluga …>>

. www.albengacorsara.it: … Varazze, cordoglio per la scomparsa di Gino Pittaluga …>>

. www.ecodisavona.it: … Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Gino Pittaluga …>>

. libero.it: … Lutto a Varazze per la scomparsa di Luigi Pittaluga, già dirigente del club calcistico ed esponente del Partito Liberale …>>

. geosnews.com: … Varazze piange la scomparsa di “Gino” Pittaluga, sabato i funerali …>>

. www.liguria24.it: … Varazze piange la scomparsa di “Gino” Pittaluga, sabato i funerali …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Gen 2021 alle 18:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.