Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.03.2021.                                 Home page

Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti

La varazzina Giorgia Gatti, ingegnere biomedico (*), che ormai da alcuni anni lavora presso la Cook Medical di Limerick (IRL), in qualità di Senior Test Engineer, pur in attesa del terzo figlio ha conseguito una seconda Laurea, approfondendo così gli studi e la conoscenza del suo lavoro nel campo dei “Materiali Biomedicali”.

Il marito Simone con i figli Ludovica e Sebastian, presenti alla consegna della pergamena, hanno applaudito con gioia alla notevole performance della loro moglie e mamma.

Dario Gatti, presidente pro tempore dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo S.T.V. medaglia d’argento Michelangelo Corosu di Varazze, da noi contattato, ha dichiarato:

«Una grande e bella notizia che riempie di orgoglio noi genitori, e un pochino attenua le problematiche legate alla lontananza di nostra figlia, genero e nipotini. In questo settore, fortunatamente per loro, nonostante le limitazioni imposte dal covid-19, non ci sono stati tagli o sospensioni dal lavoro, anzi, essendo considerato un settore di “business essenziale”, si è verificato un aumento sia nella ricerca e sia nella possibilità, per i più volenterosi, di migliorare la propria posizione lavorativa.»

Ci complimentiamo con la nostra giovane concittadina, un modello di figlia, moglie, madre ed esempio di donna cosciente e determinata a vivere e assaporare appieno le possibilità che la vita offre. Brava Giorgia.

(*) – Il profilo dell’ingegnere biomedico
«Gli ingegneri biomedici sono specializzati nella risoluzione di problemi tecnologici che richiedono una comprensione delle funzioni del corpo umano. Combinano la conoscenza dei metodi sintetici e analitici della fisica e della chimica, dei metodi computazionali della matematica e dei sistemi di misurazione e controllo dell’ingegneria elettrica con una base medica e biologica completa.
L’ingegneria biomedica è una disciplina relativamente nuova e emergente. La tecnologia moderna è diventata una parte inestricabile della medicina e dell’assistenza sanitaria. Ciò significa che c’è un crescente bisogno, sia dal punto di vista tecnologico che sanitario, di persone con una comprensione di problemi biomedici sempre più complessi.»

Per approfondire: … Eindhoven University of Technology …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti – foto …>>

. www.savonanews.it: … Varazze: ancora una laurea per Giorgia Gatti, ingegnere biomedico emigrata in Irlanda …>>

. www.sevenpress.com: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti …>>

. www.ecodisavona.it: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti …>>

. limonte.news: … Giorgia gatti, ingegnere biomedico varazzina ha conseguito la sua seconda laurea in Irlanda …>>

. www.liguria24.it: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti …>>

. https://www.virgilio.it: … Varazze: ancora una laurea per Giorgia Gatti, ingegnere biomedico emigrata in Irlanda …>>

. geosnews.com: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti …>>

. www.virgilio.it: … Seconda laurea in Irlanda per la varazzina e ingegnere biomedico Giorgia Gatti …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mar 2021 alle 09:08 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.