A Varazze per la rassegna il -Cinema dal Mare alla Montagna- sarà proiettato il film Glassboy

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.07.2021.                            Home page

A Varazze per la rassegna il “Cinema dal Mare alla Montagna” sarà proiettato il film Glassboy

Il prossimo appuntamento in programma a Varazze, sul Molo Marinai D’Italia, con la rassegna il “Cinema dal Mare alla Montagna“, a causa del forte vento è ancora con il film “Glassboy” (ci sarà una proiezione extra): Lo rivedremo il prossimo 28 luglio alle ore 21:30.
Gli organizzatori ringraziamo Giorgia Wurth per aver presentato il film mercoledì 14 luglio, poi rinviato:

Glassboy

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Nel cast del film per giovani, scritto e diretto da Samuele Rossi, liberamente ispirato al romanzo Premio Andersen “Il Bambino di Vetro” di Fabrizio Silei, uscito lo scorso mese di febbraio, che racconta l’infanzia vissuta come superamento di una fragilità, figura anche Giorgia Wurth (*): interpreta Elisa, la mamma di Pino e la figlia della nonna del protagonista, interpretata da Loretta Goggi e sarà presente alla proiezione.

Sinossi del film – Pino Gambassi è un bambino affetto da emofilia ed è animato da una sfrenata voglia di libertà e di sconfinato coraggio: decide di iniziare la sua avventura nel mondo e di dimostrare a tutti che può vivere la sua vita come un bambino normale.

Cast Glassboy: Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla, Loretta Goggi, Massimo De Lorenzo, Giorgio Colangeli, Pascal Ulli, Mia Polemari, Rosa Barbolini, Gabriel Mannozzi De Cristofaro, Stefano Trapuzzano, Luca Cagnetta, Stefano Di Via, Emanuele De Paolis.

(*) – «Glassboy è stato un bel viaggio, in tutti i sensi, compreso quello fisico. – ha dichiarato Giorgia WurthLa storia i svolge in tanti luoghi diversi, non solo in Italia. E’ anche un viaggio emotivo, di testa e di cuore. C’era molta genuinità in questo set, non solo perché i protagonisti sono i bambini, sono riusciti a contagiarci tutti. Nel film sono contemporaneamente madre e figlia, è una condizione molto responsabilizzante.»

Appena sarà aggiornato il nuovo programma dei prossimi appuntamenti sarà nostra cura di prontamente comunicarlo.

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … A Varazze la proiezione del film Glassboy …>>

. www.ecodisavona.it: … A Varazze per la rassegna il -Cinema dal Mare alla Montagna- sarà proiettato il film Glassboy …>>

. www.ivg.it: … “Glassboy”: l’infanzia come superamento delle fragilità nel film in proiezione a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … A Varazze per la rassegna il -Cinema dal Mare alla Montagna- sarà proiettato il film Glassboy …>>

. www.virgilio.it: … A Varazze la proiezione del film Glassboy …>>

. libero.it: … A Varazze la proiezione del film Glassboy …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Lug 2021 alle 23:39 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.