Grande successo a Varazze per “Meraviglioso” il concerto all’alba 2021

PonentevazzinoNews
Varazze, 31.07.2021.                                 Home page

Grande successo a Varazze per “Meraviglioso” il concerto all’alba 2021

Questa mattina, sabato 31 luglio 2021 a Varazze, già prima delle ore 6:00, i posti disponibili sul Molo Marinai d’Italia, stabiliti in funzione delle norme di sicurezza per contrastare il diffondersi del COVID-19 e sue varianti, erano esauriti, a dimostrazione di quanto fosse atteso l’evento: il Concerto all’Alba, organizzato dal Comune di Varazze – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Diesis Eventi, che ha ripreso così, in questo 2021 di speranzosa rinascita, a proporre a cittadini e ospiti la buona musica nello scenario incantevole del sorgere del sole.

La musica, magnificamente proposta nel concerto dal titolo emblematico “Meraviglioso“, con il complesso dei solisti Paolo Maffi, Marco Pizzorno, Dino Cerruti, Leo Saracino, e la voce accarezzante di Eliana Zunino, ha spaziato attraverso un suggestivo programma di canzoni che ha riportato il pubblico agli indimenticabili anni 50 – ’60, e di altre epoche mai tramontate nel cuore e nella memoria di chi ama il bello del pentagramma.

Eliana Zunino, padrona della scena e presentatrice che ne ha dimostrato la bravura e l’attenta conoscenza della storia musicale internazionale degli ultimi decenni, da Gino Paoli (Senza fine), John Lennon (Imagine), per finire con Louis Armstrong e la sua struggente “What a wonderful world”, inghirlandate da altre celebri brani francesi (La vie en rose) e americani “Rainbow” dal film Il mago di Oz, è stata lungamente applaudita anche per il suo stile di Jazz woman che ne dichiarava la chiara provenienza.

Molto bravi anche i solisti, la cui professionalità ha dato un forte tono di classe al concerto.

Dicevamo del numeroso pubblico presente sul molo, tra cui l’Assessore Mariangela Calcagno, sempre attiva nella promozione di eventi artistici varazzini, ma vogliamo anche sottolineare Televarazze, l’emittente a cui nulla sfugge e l’altro, numeroso pubblico posizionatosi (sempre in sicurezza) ai lati del molo, teatro del concerto, sulla spiaggia e sul ponte del Teiro, a testimoniare il gradimento che accompagna questa ormai classica iniziativa del Comune di Varazze. Complimenti!

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Per approfondire:

. Varazzeofficial: Da PF Città di Varazze:
– “Meraviglioso” è il titolo del concerto all’alba che si è tenuto a Varazze, sul Molo Marinai D’Italia, hanno suonato e cantato per noi: – Eliana Zunino, – Paolo Maffi, – Marco Pizzorno, – Dino Cerruti, – Leo Saracino; è stato un grande successo:ecco le foto …>>
Le prime foto del concerto all’alba che si sta tenendo al Molo Marinai D’Italia: … Tantissima gente ad assistere a questo evento …>>.
Video n.1 …>>
Video n.2 …>>

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Successo del concerto all’alba a Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … Grande successo a Varazze per “Meraviglioso” il concerto all’alba 2021 …>>

. www.sevenpress.com: … Grande successo a Varazze per “Meraviglioso” il concerto all’alba 2021 …>>

. www.virgilio.it: … Successo del concerto all’alba a Varazze …>>

. geosnews.com: … Successo del concerto all’alba a Varazze …>>

. libero.it: … Successo del concerto all’alba a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2021 alle 10:15 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.