Mons. Marino interviene alla presentazione dei quadri restaurati dall’Oratorio NS Assunta di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.08.2021.                                 Home page

Mons. Marino interviene alla presentazione dei quadri restaurati dall’Oratorio NS Assunta di Varazze

Sabato 7 agosto 2021 alle ore 18:00 a Varazze, nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta, in presenza di Mons. Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, si terrà la cerimonia di presentazione dei tre quadri recentemente restaurati.

Si tratta dei dipinti a olio su tela del XVII secolo: San Giovanni Evangelista, San Tommaso e San Filippo Apostolo, riportati a nuova e spendente luce a cura di Sara Silvestri. Per quanto riguarda i paramenti e parati tessili il recupero è avvenuto a cura di Mariolina Rella.

La cerimonia di presentazione sarà allietata da intermezzi musicali del Maestro Michele Croese, che gli organizzatori ringraziano per la sua consueta disponibilità.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, nel rispetto delle normative emanate dalle competenti autorità per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

«Anche in tempo di pandemia si continua a lavorare nella Confraternita N.S. Assunta. – Dicono i Confratelli dell’Assunta – Infatti sono stati eseguiti i restauri di 3 dipinti, raffiguranti S. Giovanni Evangelista, S. Filippo Apostolo e S. Tommaso. Le difficoltà in questi tempi sono molte, soprattutto economiche, ma, grazie alla generosità del nostro Priore Giacomo e al confratello Giuseppe, unitamente agli sforzi congiunti della Confraternita e Corteo Storico di Caterina da Siena, abbiamo raggiunto il traguardo. I dipinti, di autore ignoto, e datati 17° secolo, erano molto malridotti, ma la bravura e professionalità dei restauratori Sara e Nino Silvestri, li hanno riportati all’antico splendore. Adesso fanno nuovamente bella mostra sulle pareti della Chiesa della Confraternita.»

Da PF della Confraternita: … Album fotografico dei quadri prima e dopo il rstauro …>>

Fonte: Oratorio di Nostra Signora Assunta Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze la presentazione dei quadri restaurati dell’Oratorio Nostra Signora Assunta …>>

. www.ivg.it: … Varazze, restaurati tre quadri dell’oratorio dell’Assunta. Sabato 7 agosto alle 18 la presentazione alla presenza di Calogero Marino, vescovo della diocesi di Savona-Noli …>>

. www.ecodisavona.it: … Mons. Marino interviene alla presentazione dei quadri restaurati dall’oratorio NS Assunta di Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Mons. Marino interviene alla presentazione dei quadri restaurati dall’oratorio NS Assunta di Varazze …>>

. www.virgilio.it: … Varazze, restaurati tre quadri dell’oratorio dell’Assunta …>>

. libero.it: … Varazze, restaurati tre quadri dell’oratorio dell’Assunta …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ago 2021 alle 11:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.