Il nastro rosa è il simbolo della campagna AIRC di prevenzione dei tumori femminili

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.09.2021.                                      Home page

Il nastro rosa è il simbolo della campagna AIRC di prevenzione dei tumori femminili

Venerdì 1 ottobre 2021 inizia il mese della campagna di prevenzione dei tumori femminili. La Fondazione AIRC, come ogni anno, è presente in molti esercizi liguri con il simbolo della campagna, una spilla a forma di NASTRO ROSA, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca ma soprattutto per ricordare le buone prassi che aiutano a prevenirli (Vedi C.S. allegato in versione pdf …>>).

Lo fa anche con diversi eventi, tra i quali un Convegno, “Ottobre in rosa – La donna al centro”, il 13 ottobre a Genova nella Palazzo della Borsa, in collaborazione con AIDDA Liguria e Terziario Donna di Confcommercio Genova.

Un convegno organizzato in collaborazione con AIDDA Liguria e Terziario Donna Confcommercio Genova per contribuire al mese della prevenzione dei tumori femminili con un evento che riesca a trasmettere contenuti «scientifici» adottando un linguaggio divulgativo per promuovere l’immagine di AIRC attraverso le immagini, i messaggi dei ricercatori.

I Relatori – Lucia Del Mastro (Dir. Scuola di specializzazione in Oncologia, Università degli Studi di Genova; Direttore Breast Unit IRCCS Ospedale Policlinico San Martino), Gabriella Biffa (dir. Unità operativa di psicologia clinica e psicoterapia, Ospedale San Martino), Samir Sukkar (Direttore dell’Unità Operativa Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica, Ospedale Policlinico san Martino di Genova – affronteranno i temi della ricerca e prevenzione, supporto psicologico e corretta alimentazione dei pazienti oncologici.

Ricavato: contributi distribuzione spillette.

Contatti: Telefono: 0102770588 – 010 0965260

Email: com.liguria@airc.it
https://www.airc.it/iniziative
https://www.airc.it/

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Set 2021 alle 22:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.