Il Lûnäio de Väze 2022 sarà presentato ai Lunedì Letterari di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.11.2021.                                 Home page

Il Lûnäio de Väze 2022 sarà presentato ai Lunedì Letterari di Varazze

Lunedì 22 novembre, alle ore 17:00 a Varazze, nella Biblioteca Civica “E. Montale“, l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” darà il via ai “Lunedì Letterari” istituiti dall’Amministrazione Comunale, con la presentazione dell’ormai classico “Lûnäio de Väze” 2022.

Questa 39° edizione del “Lûnäio de Väze” è dedicata all’ospitalità e all’accoglienza riservata della Città alla sua numerosa e fedele colonia balneare e invernale.

Infatti, illustra Alberghi e Stabilimenti balneari che hanno fatto la storia turistica della città, con fotografie d’epoca, notizie storiche, poesie e proverbi, il tutto, come sempre, nella lingua madre “Ligure“, dal lontano 1984, corredato inoltre da un prezioso vademecum recante i numeri telefonici delle istituzioni e dei servizi pubblici più importanti, a uso e servizio della cittadinanza e dei turisti.

Alla presentazione sono stati invitati ufficialmente tutti i Consiglieri Comunali della città, per sottolineare l’importanza di un evento che trascende la pubblicazione in sé, essendo un vero e proprio mezzo d’informazione e di divulgazione della cultura locale molto apprezzato non solo a Varazze e in Liguria, ma anche a numerosi varazzini sparsi nel mondo.

I “Lunedì Letterari“, nati per volontà dell’Assessore Mariangela Calcagno, proseguiranno con altri eventi, quali la presentazione di libri e di quanto inerente il titolo dell’iniziativa, che prende corpo proprio lunedì 22 novembre, alle ore 17:00, rivitalizzando così la città all’insegna di un mirato progetto, che porterà indubbi benefici non solo culturali.

(Mario Traversi)

Archivio storico delle copertine dei Lûnäi de Väze dal 1984 al 2021 in versione pdf …>>

. Archivio storico delle copertine del Lûnäio de Väze dal 1984 al 2022 in versione brochure su Calameo …>>

Fonte: Associazione Culturale “U Campanin Russu” di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … “Lunedì Letterari”, a Varazze la presentazione del “Lûnäio de Väze 2022” …>>

. www.ecodisavona.it: … Il Lûnäio de Väze 2022 sarà presentato ai Lunedì Letterari di Varazze …>>

. www.mentelocale.it: … Il Lûnäio de Väze 2022, foto d’epoca e notizie storiche della città di Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Il Lûnäio de Väze 2022 sarà presentato ai Lunedì Letterari di Varazze …>>

. https://limontenews: … Con la presentazione del nuovo “Lûnäio de Väze” si aprono i Lunedì Letterari di Varazze …>>

. geosnews.com: … Il Lûnäio de Väze 2022 sarà presentato ai Lunedì Letterari di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Nov 2021 alle 08:11 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.