Ponente Varazzino


7 Giugno 2022

Bene la prima per “Varazze Città delle Donne” con Margherita Zanin e il concerto tributo a Lucio Dalla

Filed under: Attualità,E: GALLERY,E: VIDEO,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:30

PonentevazzinoNews
Varazze, 7.06.2022.                            Home page

Bene la prima per “Varazze Città delle Donne” con Margherita Zanin e il concerto tributo a Lucio Dalla

Sembrava proprio un’esplosione di umanità il volersi ritrovare tutti insieme in piazza per rivedersi, parlare e finalmente ascoltare un concerto in tutta tranquillità, sabato 4 giugno 2022 in piazza Bovani a Varazze, per il concerto tributo a Lucio Dalla, a 10 anni dalla sua repentina scomparsa.

Varazze Città delle Donne“, così è stato nominato il progetto ideato dall’Amministrazione Comunale per il corrente periodo estivo, ha chiamato Margherita Zanin, una donna, a far rivivere il mito di Lucio Dalla in un concerto che è andato al di là delle aspettative, vuoi per i numerosi fans del cantautore bolognese, vuoi per la voce squillante della cantante, che ha conquistato la piazza con padronanza e verve, supportata da un complesso di prim’ordine, formato da Roberto Costa, Direttore artistico della manifestazione e bassista, già collaboratore di Dalla (suo il testo “Se fossi un Angelo”), da Daniele Bruno alle tastiera e Filippo Lambertucci alle percussioni e Agostino Raimo alla chitarra.

Una serata di pieno e incondizionato successo, alla presenza degli ‘Assessori Marilena Ratto, Claudia Callandrone e di altri membri della Giunta Comunale.

Con questo progetto, magnificamente inaugurato questa sera dalla Zanin e dalla sua Band, l’Amministrazione Comunale ha voluto significativamente rimarcare come Varazze, da anni ormai, si fregia del titolo di “Città delle Donne“, una scelta che vuole essere omaggio e accoglienza per “l’altra metà del cielo“, spesso dimenticata “dall’altra metà del cielo“, di essere l’insostituibile sua primaria costola nel disegno della perfezione umana.

Ma torniamo un attimo al concerto di Margherita Zanin, splendida interprete delle canzoni e dei messaggi lasciati da Lucio Dalla, come profetiche annunciazioni di quello che sarebbe successo ai giorni nostri (guerre, ambiente, sconvolgimenti vari…), per sottolineare il calore che ha accompagnato, insieme alla sua magnifica troupe, l’inizio dell’estate mondana di Varazze, viatico di sicuro successo che premia, oltre gli esecutori del concerto, anche l’Amministrazione Comunale, che ha centrato con tempismo e oculatezza questo primo, importante obiettivo turistico dell’Estate Varazzina, auspicio per gli appuntamenti in città e nelle frazioni per un rilancio promozionale socio-economico dopo il periodo buio del Covid.

Se il buon tempo di vede dal mattino, possiamo tranquillamente affermare che l’estate varazzina sarà senza dubbio ottima. Complimenti, chapeau e auguri a tutti noi.

(Testo di Mario Traversi)

Dalla PF Città di Varazze:
Album fotografico …>> .. – .. Video n.1 …>> .   –   Video n.2 …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze Città delle Donne 2022, successo per il concerto di Margherita Zanin: ricordato il grande Lucio Dalla …>>

. www.ecodisavona.it: … Bene la prima per “Varazze Città delle Donne” con Margherita Zanin e il concerto tributo a Lucio Dalla …>>

. https://limontenews: … Una grande partenza con il concerto di margherita Zanin per Varazze Città delle Donne …>>

. geosnews.com: … Bene la prima per “Varazze Città delle Donne” con Margherita Zanin e il concerto tributo a Lucio Dalla …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.