Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova dedicato alle Donne

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.06.2022.                            Home page

Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova dedicato alle Donne

Venerdì 10 giugno alle ore 21:00, nella splendida cornice di Piazza Sant’Ambrogio, secondo appuntamento di “Varazze Città delle Donne” con il Concerto dei giovani musicisti del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova.
Un nuovo appuntamento dedicato alle Donne, con le giovani strumentiste che vedranno impegnate oltre ai maschietti, 17 ragazze dirette da una docente donna. Un omaggio musicale all’universo femminile, interpretato dalle nuove generazioni, che regalerà emozioni con un repertorio raffinato e celebrerà l’importanza della presenza della Donna in campo artistico e musicale.

L’orchestra di fiati e percussioni del Liceo Statale Sandro Pertini, indirizzo musicale, unisce gli studenti di strumenti a fiato e percussioni dalla classe prima alla classe quinta. Eseguirà un repertorio originale per orchestra di fiati e percussioni, trascrizioni per tale organico e brani della tradizione bandistica. Diretta dai docenti di Laboratorio di Musica d’insieme per Strumenti a Fiato: Prof.ssa Eleonora De Lapi e Prof. Francesco Mascardi.

Il programma della serata prevede le seguenti esecuzioni:
– Pertini. Joy – F. Ticheli; Peregrin – D. Akey; Critical Mass – T. Stalter; The Wild Westerns – M. Story; Rippling Watercolors – B. Balmages; Celtic Air And Dance – M. Sweeney; Second Suite – G. Holst; Beauty And The Beast – T. Mashima; Moment For Morricone – J. De Mey.

Evento gratuito.

Fonte: Città di Varazze

. Orchestra di fiati e percussioni del Liceo Sandro Pertini di Genova 2021:
Videoregistrazione concerto su youtube …>

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze il concerto a fiati e percussioni degli studenti del liceo statale Sandro Pertini di Genova …>>

. www.ligurianotizie.it: … Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova …>>

. www.mentelocale.it: … Concerto dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini dedicato alle Donne …>>

. www.ecodisavona.it: … Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova dedicato alle Donne …>>

. www.sevenpress.com: … Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova …>>

. geosnews.com: … Concerto a Varazze dell’orchestra del Liceo Statale Sandro Pertini di Genova dedicato alle Donne …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Giu 2022 alle 06:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.