La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.06.2022.                                      Home page

La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo

Inaugurata oggi lunedì 20 giugno 2022 a Varazze, nella Gallery Malocello, nel centro storico della “Città delle Donne”, in via Malocello n.37, la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 26 giugno 2022, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00, dalle 16:30 alle 19:30 e da martedì 21 anche dalle ore 21:00 alle 23:00. Ingresso libero

Gallery di una precedente esposizione …>>

Breve biografia dell’Arch. Francesco Balbo, scultore e pittore.
Francesco Balbo è nato ad Asti nel 1983 e ha studiato architettura presso il Politecnico di Torino. Francesco è figlio d’arte, il padre Giulio, mancato all’affetto dei propri cari il 25 marzo 2017, stimato e noto professionista, era anche un artista polivalente e geniale scultore. Tante le opere artistiche e architettoniche lasciate in eredità.
Francesco è indubbiamente un appassionato d’Arte: i geni e cromosomi paterni hanno trovato terreno fertile e sono subito germogliati, pronti a dare sfogo alla creazione di sculture, bassorilievi ed elementi decorativi e di arredo in bronzo, ferro, acciaio, rame, legno e dipinti con smalti e colori naturali. Realizza inoltre murales e installazioni su parete. Utilizza elementi tagliati a laser, ossidati, arrugginiti.
Opere di Francesco Balbo sono state vendute a livello internazionale dalle Case d’Asta Sant’Agostino di Torino e Meeting Art di Vercelli.
Ha esposto nel 2020 e nel 2021 alla Mostra “Paesaggio è arte” a Vinchio (AT).
Da lunedì 6 settembre 2021 Francesco è approdato alla “Gallery Malocello” di Varazze, con una mostra personale che ha subito ottenuto grande partecipazione e vivo interesse.

Il Direttivo dell’Associazione ospitante, ha da subito accettato la sua richiesta di entrare a fare parte del noto sodalizio, da tempo impegnato a “tutto tondo” nel promuovere l’interesse e l’amore per l’arte e il bello, nelle sue molteplici espressioni.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo …>>

. www.ivg.it: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’arte architettonica di Francesco Balbo …>>

. www.ecodisavona.it: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo …>>

. www.virgilio.it: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo …>>

. libero.it: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo …>>

. geosnews.com: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Giu 2022 alle 16:11 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.