Ponente Varazzino


19 Luglio 2022

“workshop” un progetto gratuito a Varazze per giovani creativi dai 7 agli 11 anni

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:43

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.07.2022.                                 Home page

“workshop” un progetto gratuito a Varazze per giovani creativi dai 7 agli 11 anni

Venerdì 22 luglio 2022 alle ore 21:00 a Varazze, presso Start, la libreria per giovani lettori in via Rossello n.7, inizierà il “workshop” per giovani creativi e creative dai 7 agli 11 anni. Per questo primo di tre appuntamenti in programma, scriveremo una fiaba dal titolo: … “C’era una volta… “. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Varazze.

Un breve corso di tre incontri che si terrà a Varazze presso la libreria Start il 22, 29 luglio e il 5 agosto, è rivolto ai bambini e alle bambine tra i 7 e gli 11 anni, per agevolare l’approccio alla creatività, alla comunicazione, al potenziamento delle capacità espressive finalizzate alla sensibilità all’aiuto, al volontariato e alla promozione umana.

Programma, con inizio alle ore 21.00:
– Venerdì 22 luglio – “C’era una volta… “. Attività di composizione e scrittura creativa guidata da Marta Arnaldi insegnante e regista.

– Venerdì 29 luglio – “Illustrare una fiaba” Attività di illustrazione del proprio elaborato con gli illustratori Elisa Vallarino e Mauro Sacco.

– Venerdì 5 agosto – “Rappresentazione di una fiaba” breve spettacolo teatrale della fiaba: … “Lo strano caso del paese addormentato e dei cacciatori di talenti“. Alla fine dello spettacolo verranno consegnati i diplomi e i manoscritti illustrati dei partecipanti creati durante lo stage.

«Condivido finalmente questo progetto che mi sta molto a cuore; – ha dichiarato Valeria Travi, titolare della Start, la Libreia per giovani lettori – un progetto che ha richiesto settimane di programmazione e ha visto la collaborazione di diversi enti, organizzazioni e persone che insieme ed a titolo gratuito hanno collaborato perché questa idea prendesse vita.
C’era una volta..’ è un workshop di scrittura creativa e di avvicinamento al teatro rivolto a bambine e bambine dai sette agli undici anni di età.
Nato dall’istrionica Marta Arnaldi, insegnante, regista e autrice di testi teatrali e conduttrice dei due laboratori di scrittura e di teatro, il workshop si avvale, per la parte dell’illustrazione, del supporto di Elisa Vallarino e Mauro Sacco illustratori, ed ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Varazze.»

Si ringrazia per il sostegno e la partecipazione: – Compagnia la Torretta di Savona, Istituto Comprensivo Celle-Varazze “N. Mandela”, – Gruppo Scout Varazze 1, – Centro Commerciale Corte di Mare Coop Varazze, – Bar Stella Varazze.

Lo stage, diretto, condotto e realizzato dagli operatori completamente a titolo gratuito, è finalizzato a scopi sociali.

L’iscrizione avviene con offerta libera che verrà completamente devoluta ad un ente di beneficienza. Info e iscrizioni: Start! Libreria per giovani lettori via Rossello n.7 tel. 019 2217579 – mail: infolibreriastart.it – Laboratori Sperimentali Anteas SV, Marta Arnaldi cell. 3458839671.
Le iscrizioni chiuderanno il 20 luglio 2022.

Fonte: Start – Libreria per giovani lettori

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze un “workshop” per giovani creativi dai 7 agli 11 anni …>>

. www.ecodisavona.it: … “Workshop” un progetto gratuito a Varazze per giovani creativi dai 7 agli 11 anni …>>

. www.sevenpress.com: … “workshop” un progetto gratuito a Varazze per giovani creativi dai 7 agli 11 anni …>>

. https://limontenews: … Workshop il progetto estivo per i bambini della libreria Start di Varazze …>>

. geosnews.com: … A Varazze un “workshop” per giovani creativi dai 7 agli 11 anni …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.