Ponente Varazzino


21 Agosto 2022

Un successo anche per l’appuntamento di “Varazze è Lirica” 2022 con “La vedova allegra”

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.08.2022.                                 Home page

Un successo anche per l’appuntamento di “Varazze è Lirica” 2022 con “La vedova allegra”

Sera di venerdì 19 agosto a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:15, nel conteso della 13ma edizione di “Varazze è Lirica” 2022, è andata in scena l’operetta in tre parti di Franz Lehár “La vedova allegra“, con la partecipazione di: Enrico Beruschi, Maria Giovanna Michelin, Silvano Santagata, Paola Molfino, Giampaolo Guazzotti, Riccardo Ristori, Massimo De Stefano, Coro Monteverdi di Genova.

Dalla PF di Città di Varazze: … “La Vedova Allegra” lo spettacolo di questa sera è dicato al ricordo dell’indimenticabile Federica Repetto:
Album fotografico …>> …-… Video …>>

Un successo atteso e confermato anche per questo quarto appuntamento con «il breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica», organizzato dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e dell’Associazione Culturale Le Muse Novae, in collaborazione con il Comune di Varazze.

«”La vedova allegra” gode di ininterrotta fortuna da oltre un secolo, da quando andò in scena per la prima volta al Theater an der Wien il 30 dicembre 1905. Una fortuna dovuta ad una miscela davvero equilibrata di temi classici della commedia (denaro, amore e gelosia), di un fascinoso colore musicale e di celebri danze. Operetta delle operette, il capolavoro dell’ungherese Lehár viene presentato nella fortunatissima messa in scena firmata nel 2009 da Ugo De Hana per il progetto Li.Ve. Un’edizione sfavillante che ne rinnova il fascino e la magia con il ritmo incalzante del racconto, le feste travolgenti, l’elegante divertimento.»

Il prossimo appuntamento, il quinto, è in programma per venerdì 26 agosto prossimo, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità, con l’Opera raccontata “Madama Butterfly“, un’opera in tre atti (in origine due) di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto “tragedia giapponese“, interpretata da: Magdalena Gallo Acquila, Soprano; Andrea Cartamantiglia, Tenore; Hosung Lee, Baritono; Lucio Carpani, Pianoforte; Daniele Rubboli, Narratore.

«Come di consueto – ha dichiarato il Direttivo del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – viene proposto un programma estremamente ricco di eventi molto, molto interessanti, con l’auspicio di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e rinnovare quindi i successi ottenuti in passato.»

Locandina con le sette serate in versione pdf …>>

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. geosnews.com: … Un successo anche per l’appuntamento di “Varazze è Lirica” 2022 con “La vedova allegra” …>>

 

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.