Un successo a Varazze per l’Opera raccontata “Madama Butterfly”

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.08.2022.                                 Home page

Un successo a Varazze per l’Opera raccontata “Madama Butterfly

Anche l’Assessore della Regione Liguria Ilaria Cavo, ha voluto essere presente al quinto appuntamento di “Varazze è lirica” 2022: “un breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica“.

Un numeroso pubblico attento e partecipe è intervenuto al quinto appuntamento con “Varazze è lirica“, in programma venerdì sera, 26 agosto 2022, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità di Varazze, dove è andata in scena l’Opera raccontata “Madama Butterfly“, interpretata da: Magdalena Gallo Acquila, Soprano; Andrea Cartamantiglia, Tenore; Hosung Lee, Baritono; Lucio Carpani, Pianoforte; Tina Berio, Narratrice.

Dalla PF Città di Varazze:
Album fotografico …>> … – … Video …>>

Evento organizzato dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.

Presente, tra le autorità, oltre al Sindaco Luigi Pierfederici, agli assessori cittadini Mariangela Calcagno, Claudia Callandrone e Laura Manna, anche Ilaria Cavo: assessore regionale ligure alle Politiche Socio Sanitarie E Terzo Settore, Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione, Cultura e Spettacolo.

Il prossimo appuntamento, il sesto, si terrà venerdì 2 settembre prossimo, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità, con la “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Correggio (RE), diretta dal Maestro Andrea Beltrami, Soprano Yukari Kobayashi e Organo Federico Bigi, che presenta: “Popodrammofonia virile applicata“, un viaggio nella musica polifonica popolare e nel melodramma, per coro virile.

«Come ormai avviene ogni anno – ha dichiarato il Direttivo del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – viene proposto un programma estremamente ricco di eventi molto, molto interessanti, con l’auspicio di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e rinnovare quindi i successi ottenuti in passato.»

Locandina con le sette serate in versione pdf …>>

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Una Madama Butterfly di successo a Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … Un successo a Varazze per l’Opera raccontata “Madama Butterfly” …>>

. www.sevenpress.com: … Un successo a Varazze per l’Opera raccontata “Madama Butterfly“ …>>

. geosnews.com: … Un successo a Varazze per l’Opera raccontata “Madama Butterfly” …>>

. www.virgilio.it: …Una Madama Butterfly di successo a Varazze …>>

. libero.it: …Una Madama Butterfly di successo a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Ago 2022 alle 23:40 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.