“Comunicacion sueno y mission” il libro di suor Daniela Maccari lo trovi a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.08.2022.                                 Home page

“Comunicacion sueno y mission” il libro di suor Daniela Maccari lo trovi a Varazze

Impegnata da una vita nei paesi del terzo e quarto mondo, la missionaria Varazzina Daniela Maccari ha dato alle stampe il resoconto di un cammino al servizio degli ultimi.

Iniziato molti anni fa, traguardando il lettore attraverso un itinerario che dall’Uganda, il Messico, l’Italia, il Mozambico e l’Ecuador, attuale suo campo di missione, porta alla conoscenza e alla meditazione su quanto accade “màs allà del mar” (oltre il mare). Un mondo di missione che investe le nostre coscienze addormentate, nel benessere di una “civiltà” occidentale dimentica dei problemi che angustiano popolazioni che hanno il torto di vivere in territori dove la stessa esistenza quotidiana è un problema, con regole di comportamento che devono fare i conti con il dispotismo, la censura e la mancanza di prospettive per il futuro.

Comunicacion sueno y mission” (Comunicazione Sogno e Missione), non è la prima pubblicazione di Daniela Maccari, missionaria Comboniana”, che agisce nel campo della comunicazione a largo raggio, attraverso soprattutto il servizio radiofonico, sua specializzazione per raggiungere ogni luogo possibile di immensi territori, dove la guerra, i narcotrafficanti e spesso l’indifferenza dei potenti, per non dire il comodo rifiuto al non intervento, sono la piaga di milioni di esseri umani, specialmente di etnia afro-americana, ai quali la religiosa varazzina ha dedicato la sua vita.

Un libro forte, che informa e scuote, ma anche permeato da un ottimismo che soltanto la Fede e la fiducia nel prossimo, possono dare “oltre tutti i mari del mondo“.

In lingua spagnola, che parla soprattutto “alla sua gente” del continente sud americano, ma di facile lettura anche per noi, italiani e occidentali in genere, “Comunicacion sueno y mision“, Printed by Amazon Italia Logistica S.r.l. Torrazza Piemonte (TO), è anche l’occasione di una più veritiera conoscenza sui problemi che angustiano una larga parte dell’umanità. Una riflessione su noi stessi e sul nostro modo di vivere e di agire a favore degli altri.

Brava, la nostra Daniela Maccari, che da Varazze spiegò le vele della sua missione “Màs allà del Mar” dove, pur con mille difficoltà, raccoglie frutti copiosi nell’assistenza a famiglie disagiate e nell’educazione di tanti giovani di ambo i sessi, che riesce ad avviare a studi superiori grazie anche all’aiuto del progetto varazzino “Da famiglia a famiglia“.

Il libro è a disposizione a Varazze, a “offerta libera” presso il Ristorante “Da Brì“, in piazza Nello Bovani.

Il libro può anche essere un utile esercizio per la conoscenza della simpatica lingua spagnola.

(Testo di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it: … Il libro della missionaria Daniela Maccari che aiuta famiglie in difficoltà in sud Africa e sud America arriva a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … “Comunicacion sueno y mission”, il libro di suor Daniela Maccari lo trovi a Varazze …>>

. https://limontenews: … “Comunicacion sueno y mission”, il nuovo libro della missionaria Daniela Maccari …>>

. www.virgilio.it: … Il libro della missionaria Daniela Maccari che aiuta famiglie in difficoltà in sud Africa e sud America arriva a Varazze …>>

. libero.it: … Il libro della missionaria Daniela Maccari che aiuta famiglie in difficoltà in sud Africa e sud America arriva a Varazze …>>

. geosnews.com: … “Comunicacion sueno y mission” il libro di suor Daniela Maccari lo trovi a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ago 2022 alle 23:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.