Saluti da Varazze a suor Daniela Maccari missionaria in Ecuador

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.12.2022.                                 Home page

Saluti da Varazze a suor Daniela Maccari missionaria in Ecuador

Da Sr. Daniela Maccari:
da Famiglia a Famiglia – Avvento Natale 2022 …>>

Cara Suor Daniela abbiamo ricevuto e ascoltato le notizie giunte da Esmeraldas, sua nuova destinazione dove, certamente, il Suo impegno a favore di quelle popolazioni sarà, se possibile, ancora più fecondo e apporterà quei benefici spirituali e anche materiali che contraddistinguono la Sua instancabile opera, di cui, noi varazzini, siamo fieri e ci sentiamo un poco partecipi del bene che ne deriva.

Le notizie volano sulle onde di Internet e ben sappiamo le difficoltà economiche e sociali che attraversa non solo l’Ecuador, ma praticamente tutta l’America Latina, anche se non ci rendiamo perfettamente conto della gravità di quella e di altre situazioni, dato che qui, nonostante la crisi economica e indubbi, seri problemi, tutto sommato non possiamo lamentarci più di tanto, di fronte al terzo e quarto mondo.

La guerra in Ucraina ci ha riportati pensieri e atmosfere che pensavamo ormai lasciati alle nostre spalle per sempre, come il nome “coprifuoco”, che sentiamo emergere, per altri motivi, dalle vostre parti oggi. Vedremo come andrà a finire quella e altre crisi che opprimono un pò tutti, da quella economica a quella, appunto, della guerra in Ucraina, per la quale vi sono dibattiti a non finire e prese di posizioni contrastanti.

Gesù Bambino continua a nascere, nonostante tutto, e a portare un messaggio di pace e di speranza a questa umanità allo sbando. Dobbiamo avere fiducia nel domani, soprattutto per le nuove generazioni, alle quali stiamo consegnando un pianeta con un mare di problemi, un mare che diventa tomba per troppi disgraziati in cerca di una vita migliore.

Auguri di buon lavoro, cara Suor. Daniela e, naturalmente, di un sereno Santo Natale.

Mario Traversi, anche a nome della Redazione di Ponente Varazzino.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Dic 2022 alle 20:59 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.