Milano-Sanremo con passaggio a Varazze il prossimo 18 marzo 2023

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 18.03.2023.                                 Home page

Milano-Sanremo con passaggio a Varazze il prossimo 18 marzo 2023

L’edizione 2023 della Milano-Sanremo, la Classicissima in programma il 18 marzo, partirà da Abbiategrasso, alle porte di Milano, per concludersi sul tradizionale traguardo di Via Roma a Sanremo dopo 294 km.

Dalla PF Città di Varazze – 18.03.2023 – Oggi passaggio a Varazze della Classicissima con chiusura della viabilità dalle ore 13.30 circa a seconda dell’andamento della competizione.
Chiusura casello autostradale in uscita dalle ore 13.15.
Fate attenzione ai divieti di sosta posti lungo il tracciato della corsa, ovvero su tutto il tratto di via Aurelia cittadina. E poi tutti a tifare per i campioni che si contendono la vittoria della corsa più affascinante di sempre:

Video: I fuggitivi della Milano-Sanremo nel passaggio a Varazze …>>

Passaggio della Classicissima di primavera Milano-Sanremo nella nostra Varazze. Grazie a Rai2 per aver immortalato anche il nostro entroterra. Ph Laura Siri: … Album fotografico …>>

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

. www.rainews.it: … 03/02/2023 di Stefano Picasso: ... Video del percorso …>>

La Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole parte da Abbiategrasso e dopo aver percorso circa 30 km di strade pianeggianti ai margini del Ticino rientra nel percorso classico a Pavia. Da lì si ripercorre ancora una volta la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova a Voltri.

Si procede quindi verso ovest accanto al mare lungo la statale Aurelia attraverso Varazze, Savona, Albenga (non si percorre la salita delle Manie inserita dal 2008 al 2013) fino a raggiungere Imperia. A San Lorenzo al Mare, dopo la classica sequenza dei Capi (Mele, Cervo e Berta), si affrontano le due salite inserite negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa supera 5.6 km al 4.1% per immettere nella discesa molto tecnica che riporta sulla ss.1 Aurelia. Per poi concludersi in Via Roma a Sanremo!

Fonte: Città di Varazze.

Per approfondire:
. www.ivg.it: … Mathieu Van Der Poel vince in solitaria la Milano-Sanremo …>>

. www.ivg.it: … Milano-Sanremo: la cronaca live della corsa …>>

. www.ivg.it: … Milano-Sanremo: la startlist della 114° edizione …>>

News anche su:

. www.rainews.it: … Ciclismo, il percorso della Milano-Sanremo 2023. La classicissima si corre il 18 marzo 2023, partenza da Abbiategrasso, arrivo in Liguria …>>

. www.svsport.it: … Anche Varazze è pronta al passaggio della Milano – Sanremo …>>

. www.lanuovasavona.it: … Il 18 marzo torna la Milano – Sanremo …>>

. www.sevenpress.com: … Milano-Sanremo con passaggio a Varazze il prossimo 18 marzo …>>

. www.virgilio.it: … Anche Varazze è pronta al passaggio della Milano – Sanremo …>>

. libero.it: … Anche Varazze è pronta al passaggio della Milano – Sanremo …>>

. geosnews.com: … Milano-Sanremo con passaggio a Varazze il prossimo 18 marzo 2023 …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mar 2023 alle 20:18 ed è archiviato nelle categorie - Ciclismo, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.