Il libro “L’educazione digitale nel sistema educativo 06” approda a Varazze in “Parliamone in Biblioteca”

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.04.2023.                                 Home page

Il libro “L’educazione digitale nel sistema educativo 06” approda a Varazze in “Parliamone in Biblioteca”

Secondo appuntamento di aprile della rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” promossa dall’Assessore alla Cultura della città di Varazze Mariangela Calcagno, che si terrà alle ore 16:30 di giovedì 13 aprile nella Biblioteca comunale “E. Montale”, con la presentazione del libro “L’educazione digitale nel sistema educativo 06“, a cura dell’autore Gabriele Lugaro, pedagogista e insegnante.

Incontro e dialogo aperto con l’esperto rivolto a genitori, educatori, insegnati e adulti interessati su un tema molto attuale e sentito: in una società che vuole assumersi la responsabilità di educare le nuove generazioni è possibile proporre un’educazione al digitale che sia efficace dalla prima età scolare all’adolescenza? Si cercheranno risposte, con riflessioni sull’educazione in questo momento storico di importanti interconnessioni generazionali.

Nello stesso momento nell’accogliente e sicuro cortile esterno alla Biblioteca (Giardino delle Boschine), si terrà il “Laboratorio di Primavera” per bambini dai 5 anni in su, così i genitori potranno ascoltare la conferenza mentre i piccoli saranno intrattenuti con pennelli e colori!

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà venerdì 21 aprile 2023 con inizio alle ore 16.30, dove verrà proiettato il documentario dei videomakers varazzini Antonio Mezzina e Angela Tamborra dal titolo “Una generazione irripetibile”, ispirato al libro del varazzino Mario Traversi, noto scrittore e poeta, il film, della durata di 57 minuti, ripercorre, a partire dagli anni ’30 la storia di Varazze fino ai primi anni ’60. Un esemplare spaccato di vita dopo un difficile e triste periodo del secolo breve.

Eventi ad ingresso libero assolutamente da non perdere.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Il libro “L’educazione digitale nel sistema educativo 06” approda a Varazze in “Parliamone in Biblioteca” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Apr 2023 alle 14:27 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.