Un meritato successo per il “Genova Vocal Consort” in concerto a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.04.2023.                                  Home page

Un meritato successo per il “Genova Vocal Consort” in concerto a Varazze

Domenica 23 aprile alle ore 21.00 nella Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze, a chiusura della giornata dedicata al Corteo Storico, prima manifestazione di celebrazione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona Caterina da Siena, il “Genova Vocal Consort – Società dei Concerti” ha presentato la versione per pianoforte di uno dei massimi capolavori rossiniani: Stabat Mater.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>> …-… Video …>>

Evento gratuito patrocinato dal comune di Varazze in collaborazione con l’Associazione Internazionale dei Caterinati – Gruppo di Varazze, appositamente organizzato nel corso dei sempre attesi e particolarmente sentiti festeggiamenti in onore di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia, d’Europa e della Città di Varazze.

Oltre ai responsabili dell’Associazione Internazionale dei Caterinati – Gruppo di Varazze, al folto pubblico e a don Claudio Doglio, parroco dell’ospitante Collegiata di Sant’Ambrogio, ad ascoltare una delle massime espressioni compositive nel campo della musica sacra di Gioachino Rossini, Diretta dal Maestro Pier Luigi Rosso con:
– soprano, Laura Romo Contreras – mezzosoprano, Lorenza Cevasco – tenore, Alessio Daga – basso, Marco Camastra e con al pianoforte, il Maestro Alex Castagneri, sono intervenuti il Sindaco Ing. Luigi Pierfederici e l’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.

Concerto ripreso da Televarazze (Piero Spotorno e Giuseppe Bruzzone), per essere trasmesso su AMA Liguria canale 99 del digitale terreste.

Fonte: Città di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Apr 2023 alle 19:05 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Caterinati Varazze, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.