Varazze: omaggio floreale alla statua di Santa Caterina e benedizione delle Città

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2023.                            Home page

Varazze: omaggio floreale alla statua di Santa Caterina e benedizione delle Città

Sabato 29 aprile 2023, le confraternite e i fedeli si raduneranno in piazza San Nazario, per raggiungere in processione la statua di Santa Caterina, posta sul molo di sottoflutto (Barilon), all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, per compiere il tradizionale omaggio floreale alla Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, seguito dalla benedizione alla Città.

La partenza da Piazza San Nazario è prevista intorno alle ore 16.00, con la partecipazione delle Autorità Religiose, Civili e Militari, della D.ssa Marina Delfino, Presidente del locale Gruppo Caterinati, di alcuni figuranti dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena, in costumi d’epoca, quelli del corteo storico. I priori, i confratelli e le consorelle delle locali Confraternite parteciperanno con cappa, mazze ed abiti rituali.

A causa previsioni meteo avverse, la Festa Liturgica in onore della Santa, proseguirà in serata nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze, anziché sul sagrato del Santuario, in Piazza Santa Caterina, dove dalle ore 21:30, turisti e varazzini potranno assistere al tradizionale concerto della Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Varazze: omaggio floreale alla statua di Santa Caterina e benedizione delle Città …>>

. www.ivg.it: … A Varazze si rende omaggio a santa Caterina da Siena …>>

. www.chiesasavona.it: … Varazze celebra la patrona santa Caterina da Siena …>>

. www.savonanews.it: … A Varazze le celebrazioni per la patrona santa Caterina da Siena …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Apr 2023 alle 11:52 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Gruppo Caterinati Varazze, - Statua S. Caterina, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.