Varazze ha celebrato la Giornata del Lavoro e dei Lavoratori

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.05.2023.                                 Home page

Varazze ha celebrato la Giornata del Lavoro e dei Lavoratori

Quella del 1 maggio una data quasi universale per celebrare una giornata che ha un grande significato e una storia che affonda le proprie radici nel passato.

La festa dei lavoratori che si festeggia ogni anno il 1 maggio, nasce con l’intento di ricordare l’impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici, raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie. Costituisce quindi non solo un giorno in cui riposarsi, ma anche in cui ricordare il passato.

La celebrazione di Varazze, come da tradizione, e nonostante le avverse condizioni meteo, è avvenuta con un articolato corteo, accompagnato dalla Banda Musicale Cardinal Cagliero, con il seguente programma:
• Ore 9,30 – Rappresentanza alla lapide di via Milano e deposizione di una corona.
• Ore 10,15 – Raduno davanti al Palazzo comunale delle Rappresentanze del Lavoro e delle Autorità Civili e Militari.
• Ore 10,30 – Alzabandiera sul molo Marinai d’Italia – deposizione di una corona in memoria dei dispersi in mare.
• Ore 10,45 – Corteo da via Campana fino a piazza Caduti sul lavoro e deposizione di una corona al monumento loro dedicato.

Oltre al Sindaco di Varazze Ing. Luigi Pierfederici e al Presidente del Consiglio Comunale Avv. Cesare Putignano, ai rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione della Pubblica Amministrazione, della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri e del locale Ufficio Marittimo, alla celebrazione sono intervenuti il Presidente dell’A.N.M.I.L. territoriale e regionale De Falco Rita e della città di Varazze Angelo Tarigo.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. https://limontenews: … Varazze ha celebrato solennemente la festa del lavoro e dei lavoratori …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Mag 2023 alle 20:18 ed è archiviato nelle categorie - A.N.M.I.L. Varazze, - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.