RedLine and Band in concerto a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.05.2023.                                 Home page

RedLine and Band in concerto a Varazze

Venerdì 19 maggio 2023 a Varazze, presso il Cinema Teatro Don Bosco, concerto di RedLine and Band. Un appuntamento assolutamente da non perdere!

Opening act alle ore 21:15 con le @4Calamano, Lara, Maya, Dana e Jade, le belle e brave quattro sorelle varazzine con la passione per il canto.

Alle ore 21:45 inizio concerto di RedLine, Michele Genta @pietrosiri, vincitori dell’ultimo Contest Sanremese, con la band al completo: una serata ricca di musica, ritmo, canto con talentuosi ragazzi pieni di energia. Intervenite numerosi.

Costo biglietto 5 euro.

RedLine
«RedLine è il nome d’arte di Luca Cerati (Genova 1999). La sua strada musicale è iniziata nel settembre 2017 quando esordisce sul web con una cover di Fred De Palma e Shade “Se i rapper fossero noi”. Cover riadattata su base di The Real Slim Shady di Eminem, riscuotendo un buon successo. Nel febbraio 2019 ha presentato su YouTube “Forse” con un video-clip realizzato nella splendida cornice di Borgio Verezzi.
Nell’estate del 2019 viene chiamato ad aprire il concerto di Gabry Ponte. A settembre 2019 si esibisce come ospite al concorso “Genova per voi”, cantando la rivisitazione de “Il Bombarolo” (da De Andrè) davanti al rapper Willie Peyote.
Il 25 dicembre 2019 ha pubblicato il singolo “Tritolo” prodotto da MAE (Roberto Maenza) al quale fa seguito il video di Angelo Tessore suo socio sino dagli inizi. Nell’ estate 2020 ha lanciato su Spotify il singolo “Pellicole” scritto insieme a Matteo Della Monica, prodotto da EXIT (Eliseo Lepori). A gennaio 2021 è uscito “Distrutto” seguito a marzo dello stesso anno dal video, sempre realizzato da Angelo Tessore. Il 16 maggio 2021, vince insieme a Davide Valarino, il Concerto di Primavera organizzato da LaClaque di Genova. A giugno 2021 esce il suo primo EP, da lui prodotto insieme a MAE ed EXIT (per la parte musicale), Matteo Della Monica (collaborazione ai testi) e Angelo Tessore per la parte grafica). Gennaio 2022 presenta a La Claque il suo concerto “RedLine on the road”, per la prima volta accompagnato dalla band: Michele Genta (chitarre), Eliseo Lepori (tastiere), Pietro Siri (batteria), Davide Vallarino (basso e chitarra). Ad agosto 2022 porta il suo concerto in Piazza S. Pietro a Borgio Verezzi.
Settembre 2022 arriva, insieme alla band, alla finale italiana del NY Canta, a Roma, entrando nei primi 15 artisti su un totale di 400 provinati. Febbraio 2023 partecipa a Sanremo, accompagnato da Michele Genta e Pietro Siri, il contest “Sanremo Exclusive”, vincendo il Primo Premio assoluto del concorso e il Premio “Miglior voce radiofonica”.» Fonte: Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse – 16123 Genova

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … RedLine and Band in concerto a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … RedLine and Band in concerto a Varazze …>>

. www.lanuovasavona.it: … RedLine and Band in concerto a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Mag 2023 alle 07:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.