“I Trilli” tornano a Varazze per i 20 anni di attività di Corte di Mare
PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, agg. il 18.08.2023.
“I Trilli” tornano a Varazze per i 20 anni di attività di Corte di Mare
Pienone a Varazze per il ritorno della band “I Trilli”, il famoso gruppo di musici-canterini della tradizione popolare genovese, che si sono esibiti sera di giovedì 17 agosto 2023, in piazza Nello Bovani, in una serata che si è confermata eccezionalmente esuberante.
Corte di Mare, in questa estate, dopo aver messo a segno alcuni spettacolari eventi, tra cui l’ormai classica “Miss Blu Mare” del 20 luglio, e la giornata della mounty bicyeicle, il “Sunset Vibes Bike Tour” del 28 luglio, (i partecipanti, partiti da via Monte Grappa sono saliti, in gita guidata e gratuita, sul Monte Grosso alla “Madonna della Guardia” da dove, oltre a poter ammirare il suggestivo panorama del tramonto sulle due Riviere, hanno gustato l’aperitivo servito al ritmo di musica, in questo scorcio di metà agosto ha offerto la succosa “chicca” di tutta la band “I Trilli”.
Dalla PF della Città di Varazze:
… Album fotografico …>> …—… Video…>>
Giovedì sera “I Trilli” riproporranno, nel ricordo del mitico Pucci, i successi di un repertorio ormai storico, quali “Piccon dagghe cianin”, Olidin. olidin. olidena”, “Foxe de Zena” e nuovi inserimenti certamente graditi da un pubblico che da sempre segue le loro esibizioni in Liguria e oltre.
Già si preannuncia un “en plein” da stadio, con arrivi di suiveur dal genovesato, degna conclusione di una stagione ricca di avvenimenti culturali e di intrattenimenti, che dal teatro, al balletto, alla musica e al ballo, hanno segnato positivamente questa nostra estate turistica, in cui Corte di Mare ha ulteriormente potenziato la propria attiva e qualificata presenza. Bentornati, cari Trilli. Martedì 17 agosto, in piazza Nello Bovani di Varazze, rideremo, ci commuoveremo, ci divertiremo senz’altro con la vostra autentica arte musical-popolare, vera medicina ritemprante per una boccata di autentico divertimento e di ottimismo
Oltre a questi eventi, organizzati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, numerose manifestazioni si sono tenute all’interno del Centro Commerciale, a favore delle scuole, con premiazioni sul tema dell’ecologia.
“I Trilli”
«”50 anni di noi” lo spettacolo dei Trilli, vi aspetta a Varazze, giovedì 17 agosto alle 21,15 in piazza Nello Bovani! Lo spettacolo “50 anni di noi” riprende la storia del gruppo musicale dal 1973 ad oggi, tra tradizione e modernità, ricordando I Trilli di ieri, Pippo e Pucci, fondatori del gruppo insieme ai Trilli di oggi, Vladi e la band. Era il 1973 quando nacquero i Trilli di Pippo e Pucci, all’anagrafe rispettivamente Giuseppe Zullo e Giuseppe Deliperi, mancati prematuramente nel 2007 e nel 1997. Da oltre 15 anni è stato Vladi, figlio di Pippo, a riprendere in mano la conduzione del gruppo dialettale genovese affidandosi ai suoi preziosi musicisti che lo affiancano fedelmente da oltre un decennio:
– Alberto Marafioti (voce e tastiere), Alessandro De Muro (voce, chitarra e bouzouki), Davide De Muro (voce e chitarra), Fabio Bavastro (basso), Fabrizio Salvini (voce e batteria) e Valeria Saturnino (violino). E ancora Angela Zapolla (violino), Gianpaolo Casu (chitarra elettrica) e Naomi Frontini (voce) che completano il gruppo.»
(Testo di Mario Traversi)
News anche su:
. www.ivg.it: … I Trilli in concerto a Varazze per i 20 del centro commerciale Corte di Mare …>>
. www.lanuovasavona.it: … Due concerti nel Savonese per i Trilli …>>
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.