Varazze ha celebrato la Solennità di Nostra Signora della Guardia

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 30.08.2023.

Varazze ha celebrato la Solennità di Nostra Signora della Guardia

Come ogni 29 agosto che si rispetti, anche quest’anno, il 2023, si è celebrata la Festa del Santuario della Madonna della Guardia, uno dei punti più panoramici di Varazze.

Dalla PF della Città di Varazze:
Album fotografico…>> …—… Video …>>

Oltre al Vicesindaco Filippo Piacentini, all’Assessore Ambrogio Giusto e ai rappresentanti delle Confraternite, tantissimi i fedeli che hanno raggiunto il Monte Grosso, compreso il Consigliere della Regione Liguria e già Sindaco di Varazze, Avv. Alessandro Bozzano.

Programma celebrazione:
– ore 11.00 Messa in suffragio dei Defunti della Famiglia Invrea, fondatrice del santuario, celebrata dai Reverendi Padri Domenicani O.P.;
– ore 16.30: Celebrazione del Vespro – Messa celebrata dal Reverendo Parroco don Claudio Doglio con supplica alla Vergine Santissima. A seguire Solenne Processione con sosta di preghiera nella Cappelletta.

Durante la giornata servizio bar e ristoro con la possibilità di gustare le tradizionali focaccette. L’incasso sarà devoluto alla manutenzione del Santuario.

Evento organizzato dalla Confraternita di San Bartolomeo con la collaborazione della Famiglia Invrea, della Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio, della Chiesa Conventuale San Domenico, della Protezione Civile di Varazze e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Fonte e immagini: Città di Varazze

News anche su:

. https://limontenews: … Varazze ha celebrato la Solennità di Nostra Signora della Guardia …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2023 alle 08:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.