Il libro di Davide Barzi “Le Regine del Terrore” sarà presentato a Varazze

 

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 17:30, terzo appuntamento culturale presso la Biblioteca Civica Comunale “E. Montale” di Varazze.

L’evento, inserito all’interno della rassegna “Varazze Città delle Donne“, promosso dall’amministrazione comunale con la particolare attenzione dall’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno, vedrà la presentazione del libro “Le Regine del Terrore“.

Il saggista e sceneggiatore Davide Barzi, noto per le sue numerose pubblicazioni, sarà presente per raccontare la storia delle sorelle Angela e Luciana Giussani, le geniali creatrici del celebre personaggio Diabolik.

Le Regine del Terrore“, un long-seller giunto a diverse edizioni, offre una biografia dettagliata delle due sorelle, corredato da una ricca e interessante galleria fotografica.

Il libro narra la straordinaria vicenda di due donne che, nella Milano del dopoguerra e della ricostruzione, sono riuscite a diventare imprenditrici della cultura, dando vita a una delle icone più durature del nostro immaginario: Diabolik.

L’incontro sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di letteratura, fumetti e storia della cultura italiana.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Gli organizzatori invitano cittadini e gentili ospiti a partecipare numerosi.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Il libro di Davide Barzi “Le Regine del Terrore” sarà presentato a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Il libro di Davide Barzi “Le Regine del Terrore” sarà presentato a Varazze…>>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Giu 2024 alle 13:31 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.