Argento per il varazzino Mario Traversi al Concorso Poetico di Armo

.

Si vede che siamo in piena “Giostra Olimpionica“, se anche i poeti sono scesi in campo con i loro versi per puntare alla corona di alloro del podio.

E’ successo infatti che domenica 29 luglio 2024, nell’amena località di Armo, nell’albenganese, un considerevole numero di seguaci della dea Calliope, si è dato appuntamento per concorrere al XVIII Concorso di poesia dialettale ligure, il tema del quale era “Il lavoro della donna ieri e oggi, l’evoluzione dei mestieri nel tempo“.

Ai nastri di partenza il fior fiore della poesia dialettale delle due riviere, arrivati in una giornata di canicola ad Armo, dopo un fruttuoso periodo di allenamento, pronti a darsi battaglia davanti a una attenta giuria e ad una rumoreggiante platea di fans.

Dopo un doveroso e corroborante ristoro, organizzato dalla locale Proloco, è iniziata l’esibizione dei cantori della nostra terra e, per quanto riguarda il rappresentante di Varazze, è andata piuttosto bene, salendo, dopo un lungo periodo di forzata inattività per varie ragioni, sul podio, conquistando l’argento, con una poesia che riassume il cammino contrastato della donna, coronato da evidenti e sofferti successi, oltre l’assicella professionale dello stesso uomo.

Dalla PF della Proloco Armo: … Album fotografico…>>

Proloco Armo: «Veglie d’Armo 2024 e anniversario dei 50 anni della proloco di Armo. Una splendida giornata all’insegna della cultura, per non dimenticare il nostro e i nostri dialetti. Le poesie sono state precedute dal dibattito con i nostri ospiti sul tema scelto. Il ricordo dei nostri fondatori della proloco nel lontano 1974. Il tutto accompagnato da ottimo cibo preparato da noi. Tanto caldo, ma tante emozioni.»

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Ago 2024 alle 18:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.