.
Enrico Masala espone le sue opere nella Gallery Malocello di Varazze
La “Gallery Malocello” di Varazze, prestigiosa sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, ubicata nel centro storico in via Malocello n.37, alle spalle del Palazzo Comunale, dopo avere recentemente ospitato, con un soddisfacente successo, la mostra personale del pittore Francesco Masala, alle ore 10:00 di lunedì 2 giugno 2025 inaugurerà l’esposizione del fratello Enrico: … «due fratelli con stili diversi e una passione in comune … l’Arte.»
La mostra, allestita con la collaborazione dell’Associazione ospitante e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della “Città delle Donne“, potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, fino a domenica 8 giugno 2025. Ingresso libero.
Enrico Masala
La pittura di Enrico Masala si avvicina ad un verismo neoclassico tendente all’iperrealismo. Egli infatti viene attratto da immagini di vita quotidiana, piuttosto che da animali o scorci caratteristici. L’attenzione per i particolari lo riporta alla sua nascita artistica come orafo, allievo del famosissimo Giulio Sforza. Masala nutre una passione per il bello, ed i gioielli da lui ideati e realizzati ne sono un classico esempio. Successivamente, come il fratello Francesco, sente il desiderio di esprimere la sua arte anche attraverso la pittura. La propensione alla precisione del tratto lo porta inizialmente a realizzarsi attraverso quel figurativo che non è altro che la base solida e indispensabile per manifestare la pittura iperrealista.
Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.
News anche su:
. https://lokkio.it: … Enrico Masala espone le sue opere nella Gallery Malocello di Varazze…>>
. www.sevenpress.com: … Enrico Masala espone le sue opere nella Gallery Malocello di Varazze…>>
. https://limontenews: … Varazze – Enrico Masala in esposizione alla Gallery Malocello…>>
. www.ivg.it: … Enrico Masala espone le sue opere nella Gallery Malocello di Varazze…>>