.
Premiazione del “Palio di San Pietro” 2025 e muscolata in riva al mare di Varazze
Come da consuetudine sera di giovedì 3 luglio 2025, presso la base nautica dell’APSDV, sul molo di sottoflutto a levante dell’accogliente porto turistico Marina di Varazze, si è tenuta la cerimonia di premiazione di tutte le coppie che hanno partecipato al “Palio di San Pietro“.
L’annuale manifestazione ludico amatoriale, organizzata dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva di Celle Ligure, tenutasi sabato 14 giugno in località “Ciappasse” dove gli amici, animati dalla stessa passione, hanno cercato di catturare bughe e sugarelli, se l’è aggiudicata la coppia Briano R./Siri P., seguiti da Bartolomeo F./Delfino G. e Uguccioni C./Fiori F.; mentre il Trofeo (costituito da una fiammante valigetta porta documenti in plastica bianca) è rimasto saldamente in mano all’APSDV.
Alla consegna dei premi, offerti a tutte le coppie partecipanti, hanno provveduto i due presidenti delle associazioni, Liano Lusso di Celle Ligure e Alberto Patrucco di Varazze, con la preziosa collaborazione del segretario Fiore Fiori e dell’Assessore Mariangela Calcagno, la quale, assente il Sindaco di Varazze Ing. Luigi Pierfederici fuori città per impegni istituzionali, ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e si è congratulata con gli organizzatori e con tutti i partecipanti, per il loro impegno nel mantenere viva una locale tradizione e nel trasmettere soprattutto alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente, sia marino che terrestre, inscindibilmente legati da una presa di coscienza non più rimandabile: … le buone maniere!
A fine premiazione tutti i partecipanti, compreso familiari, partenti e amici, espressamente invitati, si sono accomodati ai tavoli allineati sull’arenile della base nautica dove, serviti dai solerti soci e socie, hanno potuto gustare la squisita muscolata, preparata in abbondanza dai bravi “chef“: … primo, secondo, torta, caffè e … “un gottu de bon vin“, che fa tanto bene alla salute.
Classifica “Palio di San Pietro 2025”: 1° Briano R./Siri P.; 2° Bartolomeo F./Delfino G.; 3° Uguccioni C./Fiori F. – A Seguire: Rovida F./Gianatti G.; Gavarone M./Gavarone F.; Mariani R./Lusso L.; Guasta C./Fazio G.; Patrucco A./Bolla L.; Vallerga G./Lollo G.; Ansaldo G./Ansaldo M.; Lalomia S./Miccolis L.; Persico F./Persico G.; Talimani C./Rossi R.; Biato A./Pero F.; Bassi M./Gaggero F.; Cisana S./Corgiat R.
L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, comunica che il prossimo appuntamento in programma, con quanti amano il mare, è fissato per sabato 12 luglio p.v. con la manifestazione ludico amatoriale di pesca al bolentino o canna da natante, sulle orme di Lanzarotto Malocello, intitolata: … “Pesca in Amicizia – Speremmu Ben“.
Complimenti agli organizzatori e … continuate a vivere le bellezze offerte dal mare in compagnia, tra amici di più comunità animati dalla stessa passione: … l’amore per il mare!
Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.
News anche su:
. https://lokkio.it: … Premiazione del “Palio di San Pietro” 2025 e muscolata in riva al mare di Varazze…>>
. www.sevenpress.com: … Varazze: premiazione del “Palio di San Pietro” 2025 e muscolata in riva al mare…>>