Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Luglio 2025

“Modellismo velico day – by Dragon Force 65” alla LNI di Varazze

.

Modellismo velico day – by Dragon Force 65” alla LNI di Varazze

Sabato 19 luglio 2025 a Varazze, all’interno del porto turistico, nello specchio acqueo dell’ex darsena dei Cantieri Baglietto (attuale bacino Lusben), si svolgerà la regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65“, organizzata dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze, ASI RC SAILS Genova e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della “Città delle Donne“.

Il raduno, dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo riscoprì le Isole Canarie e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote, inizierà alle 9.30 con il benvenuto a tutti i partecipanti da parte degli organizzatori, il briefing e, dopo la colazione di rito, alle ore 10.00 barche in acqua.

I “Dragon Force 65” sono modellini di imbarcazioni con dimensioni ben definite: (lunghezza: 655 mm – larghezza 116,5 mm – altezza albero: 915 millimetri – altezza totale: 1338 millimetri – peso totale: 1250g) con classe internazionale e nazionale. L’imbarcazione ha la possibilità di fare tutte le manovre esattamente come le imbarcazioni a cui si ispirano.

Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze

News anche su:

. www.svsport.it: … Vela. A Varazze sarò un sabato dedicato al modellismo con i Dragon Force 65…>>

. www.sevenpress.com: … “Modellismo velico day – by Dragon Force 65” alla LNI di Varazze…>>

. https://pressmare.it: … Modellismo velico day by Dragon Force 65 alla LNI di Varazze…>>

. https://lokkio.it: … “Modellismo velico day – by Dragon Force 65” alla LNI di Varazze…>>

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress