Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

4 Ottobre 2025

Con l’alzabandiera sul Molo Marinai d’Italia ha preso il via 50° Premio Alpino dell’Anno

.

Con l’alzabandiera sul Molo Marinai d’Italia ha preso il via 50° Premio Alpino dell’Anno

Dalla PF di Luigi Pierfederici Sindaco di Varazze.

«Questa mattina, 4 ottobre 2025, abbiamo dato ufficialmente il via al 50° Premio Alpino dell’Anno.
La cerimonia di apertura si è svolta con il solenne alzabandiera sul Molo Marinai d’Italia, l’omaggio ai Caduti di tutte guerre ed i saluti istituzionali in Sala Consiliare.
Un inizio ricco di emozione e di valori che ci accompagna verso un fine settimana di celebrazioni, incontri e momenti di condivisione all’insegna dello spirito alpino.
Grazie ai rappresentanti della amministrazione, alle forze Armate, al Presidente Nazionale ANA Sebastiano Favero, al Presidente ANA Savona e Varazze Emilio Patrone ed a tutti gli Alpini della Associazione Nazionale Alpini intervenuti.»

Album fotografico…>>

S. Messa nella parrocchia di S. Ambrogio questo pomeriggio del 4.10.2025, con i vertici e i ragazzi della Associazione Nazionale Alpini celebrata dal nostro parroco Don Claudio Doglio.

... Album fotografico …>>

Dalla PF di Bozzano, il Sindaco in Regione Liguria

«Premio nazionale L’Alpino dell’Anno nella nostra bella Varazze.
Con l’alzabandiera, la sfilata per la città e l’onore ai caduti, questa mattina è entrata nel vivo la tre giorni dedicata agli alpini, con la 50esima edizione del premio Alpino dell’Anno. Per la nostra città è un grande onore ospitare questa importante manifestazione. Un raduno unico che richiama centinaia di penne nere con l’obiettivo di esaltare questa grande associazione, un punto di riferimento insostituibile per le comunità.
Grazie dunque, ad ognuno di voi, per l’impegno quotidiano e costante verso la comunità e i suoi bisogno.»

Album fotografico…>>

Dalla PF della Croce Rossa Italiana – Comitato di Varazze – ODV
«Oggi eravamo presenti anche noi, con una rappresentanza: Rachele per il consiglio direttivo, Claudia per i volontari e la nostra alfiere Margherita.
Un momento emozionante per tutta la città di Varazze, che ha accolto con calore le Penne Nere in occasione della 50ª edizione del Premio Alpino dell’Anno.
É un grande orgoglio presenziare a questo evento, per rimarcare quanto siano significativi i valori che gli Alpini rappresentano: impegno per la pace, memoria dei caduti e servizio alle comunità.
La giornata si è aperta con una sfilata toccante, l’alzabandiera e un ricordo sentito ai nostri caduti.
Grazie agli Alpini per essere esempio di dedizione e solidarietà.»

. Programma evento …>>

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress