.
Alcuni eventi in programma a Varazze nel mese di marzo 2026
La città di Varazze ha reso noto il calendario di alcuni eventi in programma nel mese di marzo 2026:
– Domenica 1 – ore 8:00-18:00 – ANTIQUITES – Mercatino del vintage nel Controviale Nazioni Unite e via Mameli.
– Sabato 7 – ore 16:30 – Biblioteca Civica “Eugenio Montale” – ALDA MERINI – Percorso di vita e di poesia Presentazione del libro CIELI DI PRIMAVERA di Ave Comin e Virna Chessari, Navarra Editore, con l’autrice Ave Comin. Foto e video di Giuliano Grittini Letture di Giovanna Oliveri.
– Sabato 14:
– Ore 9:30 per tutto il giorno – OSSERVANDO IL BIANCONE DALLA MADONNA DELLA GUARDIA – Escursione con la Guida del Parco del Beigua. Partenza dal Comune di Varazze per raggiungere a piedi il Santuario della Madonna della Guardia. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. Maggiori info e prenotazione sul sito www.parcobeigua.it sezione Turismo e sport outdoor Comune di Varazze.
– Ore 16:00 – A NOSTRA PARLATA – Pomeriggio dialettale con poesie e canzoni in genovese proposte dal cantautore Mauro Macciò. A conclusione merenda insieme Oratorio N.S. Assunta.
– Ore 16:30 – Biblioteca Civica “Eugenio Montale” – L’ULTIMA VOLTA – Presentazione del romanzo opera prima di Roberta Valle in dialogo con Silvia Burzi – Edizioni GFE.
– Domenica 15 – ore 8.00-18.00 – MERCATINO DELL’ARTIGIANATO Via Coda.
– Sabato 21:
– SANREMO WOMEN 2026 – Transito della gara SS1 Aurelia.
– MILANO-SANREMO 2026 – Transito della gara SS1 Aurelia.
– Sabato 28 – ore 16:30 – Biblioteca civica “Eugenio Montale” – LA MISSIONE ITALIANA IN AFGHANISTAN – Le donne nella ricostruzione occidentale – L’autore della tesi magistrale Jacopo Vanali dialoga con il Gen. B.A. (aus) PIL. Tomaso Ivrea.
Fonte: Città di Varazze.
. Nuovi eventi ti aspettano, scoprili sul sito: varazze.it …>>





































































































