Ponente Varazzino


CHI SIAMO

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
c/o Erreauto, Via Montegrappa, 40/A – 17019 Varazze (SV)

E-mail: Comitato –   Segreteria –   Direttivo –                Home page

PRESENTAZIONE

Comitato no profit e apartitico, per mantenere la propria autonomia nei confronti dei partiti politici e dell’associazionismo in genere; ma seriamente impegnato a seguire attivamente la gestione politica economica, sociale ed ambientale della Città e del Paese.

stemma-comitato-2.jpgUn gruppo di persone abitanti nel quartiere di San Nazario,  nome di uno dei due Santi Patroni, il secondo è San Celso, situato nel ponente della città  di Varazze, avendo preso coscienza di una serie di problematiche riguardanti la gestione sociale, economica ed ambientale del posto in cui vive, ha deciso di attivarsi per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di concittadini nella discussione in atto, mirante a modificare profondamente e significativamente non solo l’aspetto ma anche la funzionalità  della zona.

Lo scopo dichiarato è quello di cercare un dialogo collaborativo con la Pubblica Amministrazione, democraticamente eletta.

L’obiettivo è quello di poter partecipare alle scelte e decisioni che gli Amministratori cittadini e i responsabili politici devono prendere.

Sono cose che ci riguardano da vicino e non possiamo e tanto meno vogliamo demandare ad altri (anche se da noi eletti) decisioni così importanti per la qualità  della nostra vita futura, senza assumerci l’impegno di una responsabile e fattiva partecipazione.

Chiedere, suggerire e, se necessario, dissentire oggi per non “mugugnare” domani.

Compito principale del sodalizio è  quello di dare voce a tutti i cittadini, stimolare le istituzioni e i Politici Comunali, Provinciali, Regionali e Nazionali, affinché si facciano carico delle nostre segnalazioni e richieste.

Il direttivo per il triennio 2014/16 è così composto: Presidente, Mario Rino Ratto; Vicepresidente, Andrea Delfino; Segretario di Presidenza, Mario Rossi; Consigliere delegato, Domenico Romano; Consigliere incaricato di curare i rapporti con la P.A., Marco Preti; Consigliere addetto alle P.R., Renato Pesce, Rosalia Guarnieri, Romano Morlotti.

La segreteria per il triennio 2014/16 è così composta: Rosa D’Amico, Ernesta La Face, Valentina Valerio.

Post aggiornato il 14.03.2014: verbale >>.

°

Il contenuto di eventuali commenti esprime il pensiero dell’autore e non rappresenta, necessariamente, quello del Comitato “Ponente Varazzino e dintorni” o la propria linea d’azione. Ci riserviamo il diritto di non accettare eventuali commenti volgari, offensivi e contrari alla pubblica morale.
Regolamento >>