Varazze. Ai Bagni Mafalda Royal l’orto d’estate? Si, ma balneare

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.07.2012.                                 Home page

Ai Bagni Mafalda Royal l’orto d’estate? Si, ma balneare

Ai Bagni Mafalda Royal, l’eccentrico proprietario Giorgio Bolla ha creato un orto, forse l’orto più vicino al mare della nostra penisola. Per chi scende ai Bagni Mafalda Royal di Varazze, una piccola sorpresa lo aspetta: sulla destra dell’entrata c’è un orto che con il caldo dell’estate e la vicinanza al mare è letteralmente esploso.

In poco tempo sono nati zucchine, più qualità di pomodori, fragoline di bosco (ehm di spiaggia), melanzane e diversi tipi di insalata. Ma ci sono anche le erbe aromatiche di Liguria, il chinotto di Savona, tutto coltivato dall’eccentrico Giorgio Bolla, che fa visitare il suo orto come si trattasse di un museo … o un laboratorio per i clienti, che all’occorrenza si servono e portano a casa di volta in volta ciò che serve loro per cucinare.

Anche i più piccoli sono interessati e in poco tempo l’orto dove le varietà coltivate (dalle erbe, alla frutta) sono quelle tipiche del territorio regionale è diventato sotto i nostri occhi uno strumento didattico che aiuta i bambini a riconoscere le piante, le erbe e i prodotti del nostro territorio.

Per informazioni e visite: 345 77 99 221

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2012 alle 06:36 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

5 commenti

 1 

da /Genovapress/ Ai bagni Mafalda è nato l’orto sul mare … [Continua … ]

18 Lug 2012 alle 10:04
 2 

da /RSVN/ Un orto in spiaggia a Varazze. Ai Bagni Mafalda Royal di Giorgio Bolla … [Continua … ]

18 Lug 2012 alle 10:06
 3 

da /Savonanews/ Varazze, ai Bagni Mafalda l’orto d’estate? Si, ma balneare … [Continua … ]

18 Lug 2012 alle 10:07
 4 

da /mentelocale/ Liguria. Sulla spiaggia di Varazze c’è un orto balneare … [Continua … ]

18 Lug 2012 alle 14:28
 5 

da /ANSA/ A Varazze orto in stabilimento balneare. Ci sono zucchine, pomodori, melanzane, fragoline, erbe … [Continua … ]

18 Lug 2012 alle 14:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.