Varazze – In soffitta la “Festa degli alberi”?

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 10.09.2007.

incendio_santuario.jpg

PonentevarazzinoNews

In soffitta la “Festa degli alberi”?

Riceviamo da un nostro sostenitore una copia dell’e-mail che un cittadino ha inviato al quotidiano “La Stampa di Savona” e pubblicato, che trattata una questione di grande e pressante attualità , visti i continui e disastrosi incendi che vengono appiccati nella nostra “martoriata” e pur sempre bella Liguria. Lo divulghiamo e lo trasmettiamo all’Assessore all’Ambiente della città  di Varazze, dr. Giulio Alluto, che sappiamo molto attento e sensibile a questo tipo di problematiche.

LA STAMPA REDAZIONE DI SAVONA

VARAZZE – La parola ai lettori.

“Secondo l’Unep, agenzia delle Nazioni Unite per l’ambiente, nel 2007 le grandi aree verdi del pianeta perderanno almeno 14 miliardi di piante. Altri dati rivelano che ogni anno vengono spianati nel mondo 10 milioni di ettari sottratti alle foreste vergini che occupano ormai solo il 7 per cento della superficie terrestre, liberando ancora il 40 per cento dell’ossigeno che respiriamo.

In tale contesto, visti anche i terribili incendi che conosciamo, in questa rubrica il 25 marzo del 2004 si era lodato quegli insegnanti e studenti di Varazze che, sostenuti da tecnici del Comune, dal Fondo Mondiale per la Natura e dalla Forestale, si erano generosamente impegnati nel rimboschimento delle alture intorno a Varazze, Nell’avvicinarsi dell’autunno e quindi delle piogge che potranno innaffiare nuovi semi e pianticelle perché non ripetere l’azione anche a Savona e dintorni?” ““ E-mail firmata.

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2007 alle 18:48 ed è archiviato nelle categorie - Tutela del Verde, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.