Le maschere carnevalesche varazzine hanno debuttato a Loano
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 27.01.2008.
PonentevarazzinoNews
Le maschere carnevalesche varazzine
hanno debuttato a Loano
Gli infaticabili e fantasiosi amici del Gruppo Animazione Varazze ci hanno inviato alcune foto delle maschere carnevalesche varazzine, inventate appunto per l’occasione, che sono state presentate ieri all’apertura del famoso CarnevaLà¶a 2008, con la Cerimonia della Consegna delle Chiavi da parte del Sindaco di Loano, ai delegati ufficiali del Carnevale, “U Beciancin” e Puè Peppin.
Al corteo per le vie cittadine hanno partecipato numerose delegazioni: Il Moro di Mondovà¬, il Gianduia di Torino, Brighella e Arlecchino da Bergamo, Balanzone da Bologna e Cicciulin di Savona e da Varazze, per la prima volta, le maschere della “Pescella“ (Muminin a pescià«a) e del pescatore di triglie (Meneghin ou Treggia).
. |
Futuri appuntamenti in programma:
Domenica 3 febbraio giornata per i più piccoli con il “Carnevale dei Bambini” dalle ore 15.00 in Piazza Rocca con musica, animazione, caramelle e divertimento.
- Sabato 9 febbraio ancora il “Carnevale dei Bambini” in Piazza Massena dalle ore 15.00 sempre con musica, divertimento, caramelle e”¦ la Pentolaccia!!!
- Domenica 10 febbraio sul lungomare di Loano dalle ore 15.00 sfilata di carri allegorici, gruppi a piedi e bande musicali con “Palio dei Borghi” ed il “Palio dei Comuni”.
Firmato: il direttivo.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.