Varazze – Le osservazioni sul recupero del retroporto in discussione nel C.C. del 22.05.2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 19.05.2008.

PonentevarazzinoNews

Giovedଠ22 Maggio 2008 il C.C. di Varazze
discuterà  le osservazioni alla variante al PUC
Riguardante la riqualificazione del retro portoscala_sinistra.jpg

Giovedଠprossimo 22 maggio il Consiglio Comunale discuterà  le osservazioni pervenute alla variante al PUC, riguardante la riqualificazione del ponente varazzino; tra queste ci saranno anche quelle presentate da questo direttivo, in nome e per conto dei propri sostenitori e di quanti hanno sottoscritto l’apposito mandato allo scopo predisposto.

La posizione del comitato è stata da tempo comunicata agli Amministratori Comunali, Provinciali e Regionali, pubblicizzata sulle nostre pagine online e tra tutte le forze politiche e la cittadinanza, come da volantino sotto riportato:

Favorevoli al recupero urbano del Ponente:

Per eliminare un evidente degrado che penalizza la città  e gli abitanti;

Per rilanciare e rivitalizzare l’economia dello storico vicolo di San Nazario e della città ;

Per risolvere pregressi disagi di viabilità , abbattere barriere architettoniche, recuperare piazza XXIV Maggio ad un degno ruolo d’accoglienza, per chi giunge a Varazze.

Per dare idonea sede ai servizi sociali e sportivi già  presenti in zona.

Quale aspettative?

Siamo per natura ottimisti e confidiamo nella favorevole accettazione delle osservazioni presentate, che riteniamo frutto di una attenta, ponderata e giudiziosa analisi, fatta da buoni padri di famiglia e sicuramente “¦ noi si, ne siamo certi, “amici del popolo”.

Diciamo a quanti ci hanno contattati di attendere serenamente gli eventi che saranno necessariamente ancora lunghi, nonostante le varie accelerazioni procedurali volute ed attuate dai nostri Amministratori.

Continueremo, in ottemperanza al mandato conferitoci e confermatoci nell’ultima riunione, a seguire ed interessarci della pratica tenendovi informati su ogni notizia ci sarà  dato modo d’acquisire e, soprattutto, se l’Assessore Regionale competente Dott. Carlo Ruggeri, del P.D. proveniente dai D.S., nativo di Varazze e già  sindaco di Savona, che da mesi inspiegabilmente non solo non accetta di riceverci, ma non risponde neanche alle nostre e-mail di richiesta, dovesse ripensarci e finalmente accordarci un colloquio su questa specifica questione.

 

_^_^_^_

carlo-ruggeri-assessore-regione-liguria0508.jpg

Dal sito ufficiale della Regione Liguria, il profilo dell’ Assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Infrastrutture e Logistica Carlo Ruggeri (Ds)

“Nato a Varazze il 12 aprile del 1950. Sposato con Alessandra, ha un figlio nato nel 1982 e risiede nel centro storico della città . Dopo aver conseguito il diploma di maturità  presso il Liceo Artistico “Martini” di Savona, ha frequentato la facoltà  di Lettere e Filosofia dell’Università  di Genova, ha conseguito il Diploma di Abilitazione e Idoneità  all’insegnamento e, in qualità  di Professore Incaricato, ha insegnato nelle Scuole Medie.

Funzionario della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Provinciale di Savona. Dal 1990 al 1998 è stato membro della Giunta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Savona. Ha ricoperto incarichi presso Enti e Società  pubbliche e private, fra le quali: Vice Presidente della spa “Aeroporto Villanova di Albenga”; Vice Presidente della Società  mista pubblico-privata Ips.

Nel maggio del 1998 è stato eletto Sindaco di Savona, ottenendo la maggioranza assoluta dei voti nella prima votazione. Ha ricoperto la carica di membro del Comitato dell’Autorità  Portuale di Savona e membro del Consiglio di Amministrazione della Società  Autostrada dei Fiori spa. àˆ stato rieletto Sindaco di Savona nelle elezioni del maggio 2002 al primo turno. Nell’aprile 2005 è stato eletto nel Consiglio regionale.”

E-mail: ass.urbanistica@regione.liguria.itass.infrastrutture@regione.liguria.it

Firmato: il  direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mag 2008 alle 22:43 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “SavonaNews” del 20 maggio 2008 – Varazze: in consiglio comunale le osservazioni al Puc

Giovedì prossimo 22 maggio il Consiglio Comunale discuterà le osservazioni pervenute alla variante al PUC, riguardante la riqualificazione del ponente varazzino; tra queste ci saranno anche quelle presentate da questo direttivo, in nome e per conto dei propri sostenitori e di quanti hanno sottoscritto l’apposito mandato allo scopo predisposto… [Continua]

20 Mag 2008 alle 15:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.