Varazze – Passeggiata al Bricco Don Bosco

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 26.05.2008.

locandina-noi-oggi-insieme1.jpgPonentevarazzinoNews

Passeggiata al Bricco Don Bosco

Lunedì 2 giugno 2008 passeggiata al Bricco Don Bosco (o delle Forche), una delle iniziative del calendario 2008 di “Noi Oggi Insieme”, “nata dalla collaborazione tra le Associazioni, il Comune di Varazze e il Dipartimento per le Dipendenze dell’ASL 2 Savonese, finalizzata alla promozione del benessere dei giovani varazzini”

Programma

  • Ritrovo per la camminata presso Oratorio Salesiano ore 8.30
  • Sarà  disponibile anche un servizio navetta con partenza dall’Oratorio Salesiano, per chi volesse raggiungere autonomamente il luogo in auto, l’appuntamento è alle ore 11 presso l’ex ristorante “Santina”.
  • La giornata prevede giochi e intrattenimenti a cura delle Associazioni che hanno aderito. Tema delle attività  sarà  la Costituzione Italiana.
  • A pranzo pastasciutta per tutti
  • Si consiglia abbigliamento comodo
  • In caso di pioggia l’iniziativa verrà  annullata.

Per informazioni:

Dipartimento per le Dipendenze ASL 2 Savonese
e-mail: sert.sv@asl2.liguria.it

Comune di Varazze
e-mail: servizi.sociali@comune.varazze.sv.it

Precedente post sull’argomento:
Varazze – Noi Oggi Insieme – 2° edizione

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mag 2008 alle 22:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Vostro Giornale” del 28.05.2008 – Salesiani di Varazze, il 2 giugno giornata contro le dipendenze

Varazze. Si terrà  lunedì 2 giugno la tradizionale giornata al bricco “Don Bosco” con l’oratorio salesiano di Varazze, rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie. Il progetto è condiviso dalle parrocchie cittadine e da tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa “Noi oggi insieme”, che si pone come obiettivo la prevenzione delle dipendenze giovanili da alcool e droghe.

Alle 8.30 è prevista la partenza dall’oratorio; dopo una passeggiata di circa due ore, alle 11 sono in programma attività  e giochi sul tema della legalità  e della Costituzione italiana. Dopo la condivisione del pranzo (le associazioni preparano un primo caldo), al pomeriggio sono previsti ancora giochi e alle 16 la Messa.

E’ in programmazione inoltre l’estate ragazzi 2008. Da martedì 3 giugno i ragazzi dai sei ai dodici anni potranno iscriversi al centro estivo che, a partire da lunedì 23 giugno, si svolgerà  presso l’oratorio salesiano fino al mese di agosto. Il centro funzionerà  dal lunedi al venerdì, dalle ore 9 alle 17.30. Si svolgerà, infine, dall’11 al 19 agosto a Cogne, in Val d’Aosta, un soggiorno rivolto agli animatori e ai giovani impegnati nell’ambito dell’oratorio.

Continua intanto, presso l’oratorio salesiano di Varazze, il corso per animatori organizzato dai salesiani con l’ausilio di un personaggio dei fumetti come l’ispettore Zenigata. Si parla di dinamiche d’accoglienza dei ragazzi, di giochi, danze e bans e delle principali tecniche d’animazione. I prossimi incontri, sempre dalle 21 alle 22,30 nell’oratorio varazzino, avranno luogo il 13 e 20 giugno.

28 Mag 2008 alle 17:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.