Celle Ligure – Meeting Arcobaleno Scuola

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 27.05.2008.

partecipanti-eurospring-20081.jpgPonentevarazzinoNews

Meeting Arcobaleno Scuola
a Celle Ligure

IL MEETING ARCOBALENO SCUOLA “LANCIA” LA 20° EDIZIONE DEL  MEETING ARCOBALENO ATLETICAEUROPA

A un mese dal “20° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”, in calendario per Martedଠ24 Giugno, lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” ospiterà  Mercoledଠ28 Maggio un importante evento promozionale collegato alla manifestazione principale e promosso in collaborazione con il CONI Savona nell’ambito del progetto Giochi della Gioventù 2008: il MEETING ARCOBALENO SCUOLA.

Gli Istituti partecipanti
Dalle ore 9 si sfideranno su pista e pedane circa 400 alunni ed alunne di scuole medie inferiori, pronti a rappresentare i seguenti Istituti:
–    Istituto Comprensivo San Gottardo ““ Genova
–    Scuola Media Centurione ““ Genova-Sestri
–    Scuola Media De Andrè ““ Albisola
–    Istituto Comprensivo di Trivero (Biella)
–    Scuola Media Guidobono ““ Savona
–    Scuola Media L. Da Vinci – Pavia
–    Scuola Media Risso ““ Celle Ligure
–    Scuola Media Jacopo da Varagine-Cerruti ““ Varazze

La 9° rappresentativa conferisce al progetto un tocco di internazionalità : è infatti composta da alunni ed alunne di Nizza, selezionata dai monitori del Nice Cote d’Azur Athlètisme, club legato da vincoli di collaborazione ed amicizia quasi ventennali con il Centro Atletica Celle Ligure.

La proposta agonistica e quella ludico-sportiva
Di fatto questa apertura consentirà  anche un confronto tra i docenti transalpini e quelli “nostrani”, oltre che agli ospiti lombardi (Pavia) e piemontesi (Trivero) con spazio anche per pareri/proposte ed idee”¦ che avranno modo di esplicitarsi già  nella gestione delle attività  ludico-sportive destrutturate proposte agli alunni nel pomeriggio.

In programma nella mattinata gare di sprint (60 e 80 metri), mezzofondo veloce (600), salto in lungo e lanci (peso e vortex).

Premi per i primi 3 classificati di ogni disciplina, per i Docenti e per tutti gli Istituti presenti.
E’ inoltre previsto un premio di partecipazione per tutti gli alunni, gentilmente messo a disposizione da ASICS.

Meeting Herculis 2008
Ai vincitori di ogni gara (e, per quanto concerne gli alunni delle Scuole aventi sede nelle Provincie di Savona e Genova, a chi si classificherà  nei primi 3 posti di ogni disciplina proposta) verrà  inoltre offerto un viaggio premio, con ingresso gratuito e possibilità  di partecipare alla gara sui 1000 metri per studenti, al MEETING HERCULIS 2008, tradizionale appuntamento di cartello del Circuito IAAF, in programma a Montecarlo Martedଠ29 Luglio.

Borsa di Studio “Michele Olmo”
La famiglia Olmo, con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Atletica Celle Ligure, promuove, nell’ambito del progetto organizzativo della manifestazione promozionale scolastica “Meeting Arcobaleno Scuola” l’assegnazione di una Borsa di Studio del valore di Euro 250, intitolata a MICHELE OLMO.

Parteciperanno all’assegnazione del riconoscimento tutti gli alunni ed alunne frequentanti la classe 3° presso la sezione G. Risso di Celle Ligure dell’Istituto di Istruzione Secondaria di 1° Grado Cerruti-Jacopo da Varagine che prenderanno parte alla manifestazione “Meeting Arcobaleno Scuola”.

La classifica verrà  redatta tenendo conto del miglior risultato sportivo realizzato nel Meeting Arcobaleno scuola e del miglior risultato scolastico.

E quest’autunno andiamo in Costa Azzurra?
Ancora in fase di definizione una possibile, ed interessante, “coda” a questo innovativo progetto di promozione sportiva scolastica. E’ infatti allo studio la possibilità  di realizzare una giornata analoga nel mese di Ottobre del corrente anno, per l’organizzazione del Nice Cote d’Azur Athlètisme, presso il prestigioso Stade Charles Hermann di Nizza.

Si allega al presente comunicato materiale informativo sul “Meeting Arcobaleno Scuola”
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo scrivente ai recapiti indicati in calce

e-mail: turisport@comunecelle.it oppure giocelle@libero.it
sito web della manifestazione: www.meetingarcobaleno.it

Prossimi appuntamenti nell’ambito del progetto “20° Meeting Arcobaleno”

Mercoledଠ04 Giugno – “SPORT-GIOCO-SCUOLA”
Manifestazione riservata alle Scuole Elementari e Medie di Celle Ligure e Varazze (progetto interventi continuità  didattica), inserita nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport – Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” ““ Ritrovo ore 9

Giovedଠ05 Giugno
“Presentazione “9° Trofeo Insieme nello Sport” e “20° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”
“Convegno L’agonismo negli sportivi diversamente abili”
Sala Consiliare Provincia di Savona ““ Ore 16

Lunedଠ09 Giugno
“GIOCA CON L’ATLETICA”, manifestazione riservata alle classi 3e e 4e delle Scuole Elementari di Celle Ligure, inserita nel Circuito “GIOCO SPORT” promosso dal CONI Comitato Provinciale di Savona
Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” ““ Ritrovo Ore 9

Lunedଠ23 Giugno
Anteprima Meeting ““ Presentazione dei protagonisti
CELLE LIGURE ““ Palco Centrale Lungomare Crocetta
Nel corso della serata è previsto lo svolgimento di un concerto inserito nella Rassegna “Busker’s Festival”:

Irish Music con i BIRKIN TREE (ingresso libero)

(Attenzione! Le date indicate per gli eventi collaterali potrebbero subire variazioni. Per aggiornamenti e dettagli, consultare il sito ufficiale della manifestazione www.meetingarcobaleno.it)

_^_^_^_
La famiglia OLMO con la collaborazione dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure promuove nell’ambito della manifestazione promozionale scolastica:

“MEETING ARCOBALENO SCUOLA 2008″

l’assegnazione di una BORSA DI STUDIO del valore di Euro 250

intitolata a MICHELE OLMO

REGOLAMENTO

1.    La famiglia Olmo, con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Atletica Celle Ligure, promuove, nell’ambito del progetto organizzativo della manifestazione promozionale scolastica “Meeting Arcobaleno Scuola” in programma a Celle Ligure Mercoledଠ28 Maggio 2008, l’assegnazione di una Borsa di Studio del valore di Euro 250, intitolata a MICHELE OLMO.

2.    Parteciperanno all’assegnazione del riconoscimento tutti gli alunni ed alunne frequentanti la classe 3° presso la sezione G. Risso di Celle Ligure dell’Istituto di Istruzione Secondaria di 1° Grado Cerruti-Jacopo da Varagine che prenderanno parte alla manifestazione “Meeting Arcobaleno Scuola”.

3.    Il vincitore (la vincitrice) verrà  nominata da una commissione appositamente predisposta di cui farà  parte un rappresentante della famiglia Olmo, un rappresentante della sezione G. Risso di Celle Ligure ed un rappresentante del Centro Atletica Celle Ligure. La classifica verrà  redatta tenendo conto del miglior risultato sportivo realizzato nel Meeting Arcobaleno scuola e del miglior risultato scolastico.

4.    Al vincitore (alla vincitrice) verrà  consegnato un buono acquisto libri del valore di Euro 250 messo a disposizione dalla famiglia Olmo.

Fonte: Turismo e Sport Comune di Celle Ligure. 

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Mag 2008 alle 16:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.