Anna Stramigioli di Rete Nazionale Rifiuti Zero a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, Giugno 2008.

PonentevarazzinoNews

rifiuii_zero_10608.jpgAnna Stramigioli di
Rete Nazionale Rifiuti Zero

Riportiamo un breve sunto dell’attività  svolta dalla Sig.ra Anna Stramigioli, Delegata Rete Nazionale Rifiuti Zero, che giovedଠ5 giugno sarà  relatore al convegno sulla gestione dei rifiuti, organizzata a San Nazario, presso la nostra sede.

“L’interesse per il tema rifiuti è attività  volontaria che svolgo in seguito a precise prese di coscienza sulle conseguenze della combustione dei rifiuti, ciò dalla fine degli anni ’80.

Quello che può essere interessante è il ruolo della Rete Rifiuti Zero, una realtà  dinamica ed in continuo aggiornamento che punta a tutelare ambiente e salute opponendosi a qualsiasi tipo di combustione dei rifiuti o/e ai carburanti da essi derivati.

Le proposte della rete sono a favore della riduzione, riuso, individuazione delle sostanze critiche nell’ambito del ciclo dei materiali; prevalente attenzione va al concreto riciclo delle materie raccolte in maniera differenziata e alle pratiche di responsabilità  del produttore e del cittadino utente all’interno di una corretto e appropriato quadro di gestione.”

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2008 alle 20:08 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.