Tuttinsieme a Portofino – Estate 2008 per turisti con disabilità 

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 24.06.2008.

handicap-conoscere-per-capire-08.jpgPonentevarazzinoNews

Tuttinsieme a Portofino – Estate 2008
per turista con disabilità 

Riceviamo da un sostenitore, che opera nel settore ed è al corrente del nostro  impegno da sempre profuso a favore dell’eliminazione di tutte le barriere, ad iniziare da quelle architettoniche, il comunicato stampa delle iniziative che la Provincia di Genova ha in programma a favore delle persone diversamente abili per il 2008.

Riteniamo che solo parlandone si possa sperare di coinvolgere sempre più persone ad interessarsi delle problematiche legate al tema in discussione, ottenendo cosଠsempre più l’attenzione e forse l’azione dei politici responsabili ai vari livelli istituzionali.

Comunicato Stampa

Ciao a tutti!

In allegato troverete le prossime iniziative organizzate da Terre di Mare, il portale informativo sul turismo accessibile in Liguria.

Vi segnaliamo inoltre la possibilità  di collaborare con noi a 2 iniziative: “Vota la spiaggia accessibile” e “Partecipa ai test finali del progetto Ask-it”. Troverete i dettagli all’interno e la possibilità  di partecipare gratuitamente a Portofino.

Affrettatevi a prenotare. Vi Aspettiamo!

Lo Staff di Terre di Mare – Piazza Matteotti, 72 R – 16123 Genova
Tel/Fax 010.542098 – Cell. 339.1309249 – www.terredimare.it

Terre di Mare è un servizio della Provincia di Genova ““ Ass. alla Promozione Sociale gestito dalla Coop. Sociale La Cruna (www.lacruna.com) in collaborazione con la Consulta per l’Handicap (www.spaziliberi.it). Terre di Mare dà  tutte le informazioni utili sul turismo senza barriere in Liguria. Lo sportello al pubblico è totalmente accessibile a chi utilizza la carrozzina. Dispone di una postazione internet gratuita e di un servizio igienico attrezzato.

Terredimare.it è il portale informativo sulle opportunità  turistiche accessibili alle persone disabili o con esigenze speciali presenti in Liguria. Il sito è curato dagli operatori della Coop. Sociale La Cruna che gestiscono lo sportello informativo Terre di Mare, e realizzato con il sostegno di Genova 2004 S.r.l. e Fondazione Carige.

Lo Sportello al pubblico è situato nel cuore di Genova, a Palazzo Ducale in P.za Matteotti 72R ed è aperto dal Lunedଠal Venerdଠ(9-13; 14-18). E’ possibile raggiungerlo in autobus, in taxi, in macchina…. o sugli scooter elettrici a 4 ruote del Mobility Service.

Vedi anche: Spazi Liberi ““ Consulta Handicap Regione Liguria

terredimare-portofino-2008.GIFTuttinsieme a Portofino! Edizione 2008
Sono aperte le iscrizioni alle tre escursioni (11 luglio – 1 e 29 agosto) alla scoperta di uno dei più suggestivi paesaggi della Liguria. Si può raggiungere la meta via terra, usando carrozzine a motore o scooter elettrici, o via mare, utilizzando il battello accessibile in partenza da Genova. 20/06/2008. [Continua]

estate-2008-tuttinsieme-a-portofino.pdf

_^_^_^_

ask-it-terre-di-mare-2008.jpgASK-IT conferenza finale a Norimberga
Il 26 – 27 giugno la seconda Conferenza Internazionale segna la fine del progetto di ricerca co-finanziato dalla Commissione Europea. Tema della conferenza : Mobilità  per tutti – l’uso di Ambient Intelligence (Intelligenza Ambientale) per affrontare le esigenze di mobilità  delle persone con disabilità . 21/06/2008. … [Continua]

_^_^_^_

terredimare-vota-la-tua-spiaggia-preferita.bmpVota la tua spiaggia preferita
La Cooperativa Sociale La Cruna, in collaborazione con SIB, FIBA e la Consulta Handicap sta realizzando una mappatura dell’accessibilità  degli stabilimenti balneari della Provincia di Genova. Partecipa anche tu segnalando le migliori strutture….e avrai diritto alla gratuità  della card 2008 di Terre di Mare. 20/06/2008. …[Continua]

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Giu 2008 alle 18:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.