Visita la città  con la Bici Timberland FreeAction di Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 28.06.2008.Bici Timberland ad uso benifico

PonentevarazzinoNews

Visita la città  con la Bici
Timberland FreeAction di
Marina di Varazze

Il Timberland Store di Via Maestri d’Ascia n.15, all’interno del moderno porto turistico Marina di Varazze, ha aderito all’iniziativa benefica FreeAction“, mettendo a disposizione dei turisti e frequentatori dello scalo marittimo alcune biciclette, che possono essere usate per visitare la città , con il solo obbligo di presentare un documento d’identità  ed una offerta libera a favore del progetto “Un’azione libera per dare la possibilità  di agire liberamente“.

Abbiamo ritenuto di pubblicizzare l’iniziativa perché rientra tra le tante “battaglie” da tempo intraprese a favore dell’attenzione delle persone diversamente abili spesso, troppo spesso, trascurate e costrette a non poter “partecipare alla vita di tutti i giorni nella sua pienezza”.

Molte sono gli eventi e gli interventi realizzati con le offerte raccolte dal 2001 ad oggi, tante altre aspettano di essere avviate e portate a soluzione anche con il Tuo aiuto. Visita Varazze con la Bici di Timberland “FreeAction”, contribuisci a donare un sorriso a chi è meno fortunato.

Locandina Timberland FreeActionDa “freeactionaid” – TIMBERLAND FREEACTION AID: UN’AZIONE LIBERA PER DARE LA POSSIBILITà€ DI AGIRE LIBERAMENTE

“Spesso il termine “azienda” viene associato ad espressioni come “produzione”, “efficienza”, “commercio” e “lucro”. Il benessere delle comunità  nelle quali le aziende operano viene sacrificato a vantaggio del guadagno individuale. Eppure anche il mondo degli affari può offrire un importante contributo in termini di giustizia sociale e sviluppo collettivo.

Proprio come fa Timberland, che ha deciso di allargare le proprie vedute e di venire incontro a chi ha bisogno di un aiuto. “Qualunque cosa facciamo, qualunque cosa vendiamo, ha un impatto sulle comunità  in cui viviamo e lavoriamo”, dicono alla Timberland. “àˆ essenziale non solo creare profitto, ma anche fornire un valore aggiunto alle nostre comunità . Non è sufficiente produrre le migliori scarpe o il miglior abbigliamento del mondo se poi non si riesce a creare anche valore sociale”.

Per questo motivo Timberland ha creato la FreeAction Aid, un’iniziativa attraverso la quale l’azienda si propone di utilizzare le proprie risorse per raccogliere fondi a favore dei ragazzi disabili che vogliono fare sport. La forza di qualunque gruppo sociale deriva infatti dalle diversità  insite in esso, e in questo senso i disabili sono uno degli interessi primari della Timberland. L’obiettivo è dunque quello di eliminare ogni forma di discriminazione e di rendere la “diversità ” un elemento che arricchisce la vita e rende liberi.”

VOGLIO GIOCARE ANCH’IO!

action.gif strategia-timberland-freeaction.GIF fondo.jpg

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2008 alle 10:18 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.