Ponente Varazzino


6 Novembre 2009

“Pittura come colore” – Il percorso creativo di Rino Valido

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE,SPIGOLATURE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:53

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 6 novembre 2009.

PonentevarazzinoNews

“Pittura come colore”
Il percorso creativo di Rino Valido

rino-valido_pitura-come-coloreNato a Varazze nel 1947, Rino Valido è diventato un artista di calibro mondiale già a partire dagli anni Settanta. Mentre è in corso una mostra a Dubai, e le sue opere sono contenute in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, Genova gli ha fatto un omaggio significativo: Alle 18.30 del 29 ottobre 2009 al «C» dream Costa Lounge & Bar di via XII Ottobre, è stato presentato un libro d’arte dedicato a questo grande protagonista dei nostri tempi.

«Pittura come colore» (Le Mani Microart’s Edizioni) opera che racconta il percorso creativo di Rino Valido, pittore e art designer. Interverranno Luciano Caprile, Dino Carlesi e Gérard Xuriguera, tre critici e storici dell’arte, autori dei testi inseriti nel volume, che affronteranno sotto diverse angolazioni il lavoro dell’artista.rino-valido_61109

Per l’occasione sano state esposte per tutto il giorno alcune opere che documentano il percorso pittorico di Rino Valido negli ultimi dieci anni. Nel volume di pregiata fattura, partendo dagli anni Settanta per arrivare fino ai nostri giorni e attraverso documenti, testi giornalistici, immagini fotografiche, studi preparatori, disegni, dipinti, e modelli plastici vengono tessute le traiettorie dell’esperienza formativa dell’artista.

Fonte: Il Giornalino

Per approfondire:

Galleria d’Arte Canci

Il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.