E guerra e morte: Monteverdi traduttore del Tasso di Michele Croese sarà presentato a Genova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 1 dicembre 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

E guerra e morte: Monteverdi traduttore del Tasso di Michele Croese sarà presentato a Genova

E guerra e morte_ di Michele Croese_2010Presso l’Università di Genova, Scuola di dottorato in Culture classiche e moderne, Corso di dottorato in Letterature comparate euro-americane, il giorno 10 dicembre 2010, alle ore 16.45, nell’aula III della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (Palazzo Serra, Piazza S. Sabina 2, 3° piano) i Proff. Raffaele Mellace (Facoltà di Lettere e Filosofia) e Stefano Verdino (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere) presenteranno il volume “E guerra e morte”: Monteverdi traduttore del Tasso di Michele Croese (ECIG, Genova 2010). Sarà presente l’Autore.

E guerra e morte, Monteverdi traduttore del Tasso di Michele Croese, ECIG Genova 2009, è un saggio tratto da una ricerca sulle prime traduzioni delle ottave 48-70 del XII canto della Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso, compiuta presso l’Università degli Studi di Genova tra il 2004 e il 2007 nell’ambito di una tesi di dottorato in lingue e culture comparate.

Il libro lo si può trovare a Varazze presso la Cartolibreria Moderna dei F.lli Danaidi di Via Camogli.

Per approfondire

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Dic 2010 alle 21:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.