La Liguria fa quadrato intorno al lavoro

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.03.2013.                                   Home page

La Liguria fa quadrato intorno al lavoro

Sabato 23 marzo, al Palazzo Ducale di Genova un’importante iniziativa e momento di riflessione: Crescere felici. Lavoro, imprese, istituzioni: insieme per uno sviluppo sostenibile, con inizio alle 10. Parteciperanno rappresentanti dei Comuni, delle imprese, dei sindacati, il Cardinale Angelo Bagnasco e naturalmente la Giunta regionale ligure.

È stato certamente giusto, e la Liguria vi si è impegnata con lealtà,avviare con decisione una politica di risanamento finanziario. Ma tale politica doveva essere accompagnata da equità e crescita: questi due elementi sono restati invece in secondo piano, sino a sbiadire completamente“, commenta Claudio Burlando, presindete della Regione Liguria, “È indispensabile assumere decisioni capaci di invertire rapidamente un tale trend. In primo luogo per le condizioni di vita dei cittadini, ma anche perché se non si innesca una nuova ripresa economica risulterà rapidamente del tutto vano anche il proposito di risanare i conti pubblici e ridurre il debito.”

“La Regione Liguria intende esprimere pubblicamente al massimo livello tutta la sua preoccupazione per una situazione del paese che si fa sempre più pericolosa. E vuole contribuire ad affrontare questa situazione avanzando proposte concrete e mettendo in campo ogni energia”, conclude Burlando.

(Tra gli invitati anche il Dr. Paolo Vitelli  neo Senatore e Presidente Gruppo Azimut-Benetti, “patron” del porto turistico Marina di Varazze e, se si concretizzano tutta una serie di sue aspettative, anche del sito degli ex Cantieri Baglietto – ndr).

Fonte: Regione Liguria >>

Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando illustra l’iniziativa di sabato 23 marzo al Palazzo Ducale di Genova: “Felici di crescere . Lavoro, imprese, istituzioni: insieme per uno sviluppo sostenibile”: VIDEO >>

Da /Uominiliberi/ La risposta dei deputati liguri del MoVimento 5 Stelle all’invito del presidente della regione Liguria a partecipare all’iniziativa “Felici di crescere. Lavoro, imprese, istituzioni: insieme per uno sviluppo sostenibile.” … “Gli investimenti che Lei auspica noi li vediamo con terrore  … ” … (continua …)

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mar 2013 alle 07:47 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.