Varazze. Un ricco calendario eventi quello della Banda Musicale Cardinal Cagliero per il 2015

PonentevazzinoNews

Varazze, 28.05.2015.                                    Home page

Un ricco calendario eventi quello della Banda Musicale Cardinal Cagliero per il 2015

Ricco più che mai di concerti, sfilate, servizi religiosi e civili il calendario degli eventi per l’anno 2015 ufficializzato dai responsabili della Banda Musicale Cardinal Cagliero.

La sera del 13 giugno la Banda Musicale Cardinal Cagliero, insieme agli amici della Filarmonica Giuseppe Verdi di Arese (MI), ha tenuto quello che ormai viene considerato un tradizionale ed atteso appuntamento: il concerto serale presso la Polisportiva San Nazario, preceduta dalla sempre folkloristica sfilata pomeridiana per le vie cittadine: Gallery sfilata e concerto alla Poli >>.

Per la quarta estate consecutiva – ha dichiarato Giovanni Cipollone, Presidente della Polisportiva San Nazario – dopo la bellissima serata dell’anno scorso insieme alla banda ungherese ed alle ‘Majorettes Starlight Ferentum a Varazze‘ di Viterbo, è tornata in Polisportiva la Banda Cardinal Cagliero di Varazze, quest’anno insieme alla ‘Filarmonica Giuseppe Verdi’ di Arese, per una bellissima serata ricca di emozioni.”

Dopo il tradizionale concerto del 29 aprile in onore di Santa Caterina, che si è tenuto nella omonima piazza e il concerto nel piazzale della Polisportiva San Nazario, insieme agli amici della Filarmonica Giuseppe Verdi di Arese (MI) con sfilata per le vie cittadine alle ore 18,30 prima segnalato, ecco alcuni dei principali appuntamenti della nostra Banda, ai quali la cittadinanza è invitata a partecipare:

  • 14 luglio, cortile ex Boschine, Primo Concerto estivo.
  • 5 agosto, cortile ex Boschine, Secondo Concerto estivo .
  • 23 agosto, P.zza san Bartolomeo, Concerto in onore di san Bartolomeo.
  • Il 13 settembre trasferta a Milano, all’Expo 2015, insieme ad altri16 gruppi bandistici provenienti da tutta la Liguria, impegnati ad animare la giornata con concerti e sfilate in occasione della settimana dedicata alla nostra Regione.

Inoltre, in compagnia di altri complessi bandistici liguri, la banda sarà impegnata il 13 settembre presso il sito espositivo di Expo Milano 2015, in occasione della settimana dedicata alla Regione Liguria: per tutta la mattinata sarà prevista una imponente sfilata lungo il Decumano (il viale principale del sito) che vedrà impegnati 17 gruppi in totale provenienti da ogni angolo della nostra regione.

Infine, nella stessa assemblea è avvenuta l’elezione del nuovo consiglio direttivo per il biennio 2015-2017; sono risultati eletti: Memme Samuele (presidente), Maffeis Valentina (vice presidente), Maffeis Luca (segretario), Buscaglia Fabrizio (cassiere), Memme Cecilia (magazziniera), Gallione Renato e Zunino Erica (archivisti). È stato inoltre rinnovato l’incarico del M° Guetta Ambrogio come direttore artistico della banda.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2015 alle 21:38 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Polisportiva San Nazario, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.