“Varazze è … donna”: Sabato 12 marzo festeggiamo insieme i traguardi raggiunti

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 3.03.2016.                     Home page

Varazze-e-donna.5.03.16.fetseggiamo-insieme-i-traguardi-raggiunti.2Varazze è … donna“: Sabato 5 12 marzo festeggiamo insieme i traguardi raggiunti

Manifestazione rinviata a sabato 12 Marzo 2016.

Varazze è … donna“, è il nome della manifestazione organizzata dai Borghi di Varazze (Borgo, San Nazario, Solaro) per sabato 5 12 marzo: dalle ore 15.30 per le vie della città si terranno laboratori didattici, tutorial, spettacoli e foto d’epoca per rivivere e ripercorrere 100 anni di progressi, di conquiste, di diritti acquisiti con tenacia e coraggio.

Ogni giorno, ogni donna, qualunque sia il suo ruolo, merita rispetto.

In Piazza Beato Jacopo mostra fotografica “un uomo in fiore” a cura di Marta Pistacchio.

Alle ore 16.00 Sabina Cervi, guida esperta, aspetta quanti interessati in Piazza Sant’ Ambrogio per condurli alla scoperta delle bellezze del centro storico.

Alle ore 16.30 conferenza a tema a cura dell’Assessore ai Servizi Sociali e alla Cultura Mariangela Calcagno presso palazzo Beato Jacopo. A seguire spettacolo teatrale ideato da Anna Paola Bordelloni, interpretato da Giuseppina Facco.

Alle ore 17.00 Piazza Beato Jacopo “piccoli episodi di quotidiana misoginia”, spettacolo teatrale ideato da Anna Paola Bordelloni, interpretato da Giuseppina Facco.

E’ anche prevista una dimostrazione di difesa personale a cura di Igor Balducci e, sulle note di Break the chain, a cura di ASD UFC Evolution di Michela Magistrati, un flash mob contro il femminicidio.

Dalle 15,00 alle 21,00 nel piazzale del palazzetto dello sport lezione omaggio di guida sicura a cura di Federico Fiorini Pink Drive Italia.

A supporto dell’iniziativa tre grandi striscioni con le fotografie delle commercianti con la scritta: “le donne del Borgo ci mettono la faccia“, a testimonianza che ogni giorno ogni donna merita rispetto.

Nel piazzale di fronte al Palasport dalle ore 15.00 alle 21.00 in omaggio una lezione di guida sicura cura di Federico Fiorini Pink Drive Italia.

Varazze è … Social“, festeggiamo insieme i traguardi raggiunti, fermiamoci, assaporiamoli e gridiamo in coro su tutti i social network; fatevi un selfie per le vie della città, pubblicatelo con l’hashtag: #Varazze #stop alla violenza sulle donne #8marzo, riceverete un simpatico omaggio dai negozi che aderiscono all’iniziativa.

Condividere l’informazione aiuta!

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Feb 2016 alle 16:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.