Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile in piazza a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 13.10.2019.                                 Home page

Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile in piazza a Varazze

Sabato 12 e Domenica 13 ottobre 2019 l’Associazione Volontari A. Fazio di Varazze, ha prestato servizio in piazza Dante a disposizione dei cittadini, per informare sulle buone pratiche di protezione civile.

. Gallery … >>

Nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione Civile il Comune di Varazze tramite l’Associazione Volontari di Protezione Civile A. Fazio e con la collaborazione del Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea si rende partecipe in iniziative di informazione mirata a fare crescere la consapevolezza dei rischi presenti sul territorio e per diffondere buone pratiche di autoprotezione.

In data 12-13 ottobre ritorna la campagna nazionale “IO NON RISCHIO” per le buone pratiche di protezione civile. L’Associazione Volontari A. Fazio sarà presente in piazza Dante a disposizione dei cittadini per fornire informazioni specifiche e consegnare materiale informativo sulla riduzione dei rischi, in particolare l’alluvione.

L’iniziativa prevede la presenza del gazebo istituzionale, la tenda alluvione e la linea del tempo con mostra fotografica delle immagini degli alluvioni del 1915,1968 e 2010 gentilmente concesse dall’Associazione culturale Varagine.it.

L’evento di piazza del 12-13 ottobre, comunica il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Luigi Pierfederici, apre inoltre la campagna 2019 di informazione, nell’ambito del ciclo di educazione ambientale, che l’Amministrazione comunale, l’Associazione di volontari di Protezione civile “A. Fazio” ed il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea condurranno durante l’anno scolastico sul Sistema di allerta meteo, sul rischio idrogeologico e sulle buone pratiche di autoprotezione in caso di alluvione ed incendio, scenari che maggiormente hanno interessato il territorio comunale.

Fonte: Comune Varazze

. www.facebook.com/aibvarazze: Protezione Civile Varazze ODV:
Ogni 4 ottobre postiamo sempre questa foto potrete dire, ma x chi quella mattina si recava al lavoro o a scuola e si è trovato in mezzo ad un mare di acqua, fango pietre e tutto quello che poteva galleggiare queste immagini rimarranno vivide ancora x molti anni. Da quel giorno la nostra Associazione di Protezione Civile nel suo piccolo ha cercato … (… more)

News anche su:

. www.savonanews.it: … La campagna “Io non rischio” della Protezione Civile il 12 e 13 ottobre anche a Varazze … >>

. www.ligurianotizie.it: … Io non rischio, pratiche di Protezione Civile a Varazze … >>

. www.104news.it: … “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile” in piazza a Varazze … >>

. limonte.news: … “Io non rischio”, i volontari della Protezione Civile in piazza a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile in piazza a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ott 2019 alle 19:50 ed è archiviato nelle categorie - - Protezione Civile "A. Fazio" Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.