Varazze – Le maschere varazzine al carnevale di San Giusto Canavese (To)

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 11.03.2008.

san-giusto-canavese_1003082.jpg

PonentevarazzinoNews

Le maschere varazzine al carnevale
di San Giusto Canavese (To)

Muminin a pesciaea e Meneghin ou treggia, le maschere di Varazze, impersonati dai bravissimi Gianni Franzone e Marisa Rebora, e gli altri associati del “Gruppo Animazione” vestiti da “papaveri e Papere”, domenica 9 marzo hanno sfilato a San Giusto Canavese, ultimo carnevale del 2008, invitati dalle maschere locali Gerbolina e Tirapere, alias Valeria Fey e Mauro Cerutti, e dai Cavalieri della Commenda che li hanno accolti e ospitati.

La sfilata si è svolta lungo le vie cittadine in un percorso di circa 4 Km. I carri partecipanti erano circa 20, compreso le due liguri: il Becincin di Loano e la maschera di Vado Ligure.

Come sempre il nostro Gruppo Animazione si è fatto notare per la travolgente allegria e la consueta simpatia.

Grande anche l’emozione provata da tutti i partecipanti, quando le autorità  hanno presentato le maschere ai cittadini Canavesani, rinnovando l’invito per il prossimo anno.

Galleria fotografica

san-giusto-canavese_1003081.jpg

san-giusto-canavese_1003083.jpg

san-giusto-canavese_1003084.jpg

san-giusto-canavese_1003085.jpg san-giusto-canavese_1003086.jpg san-giusto-canavese_1003087.jpg

Fonte: Nicoletta ““ Per il direttivo GAV.

Segue la news, attualmente in preparazione, con la presentazione ufficiale delle due maschere varazzine, ideate dall’ingegnoso ed instancabile Gruppo Animazione Varazze.

Firmato: il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mar 2008 alle 20:24 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.